Manca sempre meno per l'inizio della 26ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. PROVEDEL - Il Cagliari proverà a reagire e a far punti dopo la sconfitta col Lecce, sarà sicuramente sollecitato specie senza Gila.

  2. CARNESECCHI - Stato di forma impressionante, suo e della difesa della Dea: promosso col Napoli, anche in caso di malus.

  3. PALEARI - Servirà tutta la sua abilità almeno per non perderla a Genova. E' anche un ex, valore aggiunto.

Portieri da clean sheet

  1. MAIGNAN - Il Parma non è uno spauracchio offensivo e lui vuole anche rimediare all'erroraccio col Como.

  2. SVILAR - In casa con la Cremonese, poco da aggiungere.

  3. DE GEA/CHRISTENSEN - Troppo importante averlo al top contro il Pisa, partita della vita ad oggi. Sulla carta, scelta ottimale. E anche in caso di forfait, non c'è da temere.

Portieri da evitare

  1. CORVI - Il Milan ha entusiasmo e voglia di punti, può essere una scelta poco azzeccata.

  2. AUDERO - Meglio evitare di sfidare l'attacco della Roma, specie super Malen.

  3. MONTIPO' - L'efficacia del tridente del Sassuolo (e non solo) spaventa.