Manca sempre meno per l'inizio della 8ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- SVILAR - Qualche grattacapo il Sassuolo potrà crearlo, deve mettersi alle spalle le ultime due insufficienze il prima possibile.
- CAPRILE - Ormai il quadro è chiaro: i malus non lo scalfiscono, 6 volte su 7 ha ottenuto un voto superiore alla sufficienza. Promosso a Verona.
- DE GEA - Il Bologna è temibile, crea molto e ha tanti nomi che possono colpire. Ma è in gare così che serve l'esperienza del campione.
Portieri da clean sheet
- MAIGNAN - Deve farsi perdonare l'errore con la Fiorentina, resta una garanzia totale per i fantallenatori: blinderà la porta col Pisa.
- CARNESECCHI - Solo 5 malus, mai più di uno a partita, e anche due porte imbattute: nel mirino la terza?
- OKOYE - Il Lecce fa grande fatica davanti, il +1 è un traguardo alla sua portata.
Portieri da evitare
- SEMPER - Milan galvanizzato e che ha ritrovato Leao in primis, teniamolo fuori.
- MERET - Un po' per il morale, un po' per le assenze, fatto sta che la porta Napoli contro la lanciatissima Inter, oggi, è alquanto rischioso.
- FALCONE - Viene da due clean sheet, difficile pensare al terzo. Anche perché l'Udinese davanti ha diversi nomi temibili.