Manca sempre meno per l'inizio della 22ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- MAIGNAN - Negli scontri diretti quest'anno è stato fenomenale, serve il Magic Mike delle grandi serate anche all'Olimpico.
- SVILAR - Come Maignan, rendimento spaziale quest'anno: anche in caso di malus, i suoi voti cancellano ogni delusione.
- CAPRILE - Partitona con la Juve e clean sheet ritrovato, probabilmente un malus a Firenze arriverà ma sull'onda lunga della scorsa settimana può essere ancora un fattore al Franchi.
Portieri da clean sheet
- BUTEZ - 4 porte inviolate e un rigore parato nelle ultime cinque (con un solo malus), ci sono chance per proseguire il trend in casa contro il Torino.
- SOMMER - L'Inter ha fatto più punti di tutti in casa, il Pisa ha il peggior rendimento esterno del campionato: due indizi che fanno una prova gigante.
- CARNESECCHI - Nelle ultime sei mai sotto il 6.5, ma soprattutto un solo malus nelle ultime quattro: il Parma crea poco davanti, è un'ottima scelta di giornata.
Portieri da evitare
- SCUFFET - Poco da dire: sulla carta una delle peggiori scelte di giornata, a San Siro.
- CORVI - Portiere di valore, ma a Bergamo è tosta: la Dea vuole anche vendicare la bruciante sconfitta in Champions e davanti sarà al gran completo.
- PALEARI - Il Como in questo momento vive sulle ali dell'entusiasmo e trova regolarmente il gol con o senza centravanti, rischio grosso per la difesa ondivaga del Torino.