Manca sempre meno per l'inizio della 11ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. LEALI - Inevitabilmente una reazione viola ci sarà, lui però spesso quest'anno ha dato un grosso contributo quanto meno a limitare i danni.

  2. CAPRILE - Ultimamente prende regolarmente due malus a partita, ma la media voto del 6.60 racconta tutto del suo campionato strepitoso.

  3. PROVEDEL - Sarà molto sollecitato dall'attacco dell'Inter, difficile pensare a un altro clean sheet ma il voto potrebbe essere buono.

Portieri da clean sheet

  1. SVILAR - Miglior difesa del campionato, ma stranamente senza clean sheet nelle ultime due: con l'Udinese l'obiettivo è riprendersi la scena.

  2. MAIGNAN - Porta inviolata e rigore parato con la Roma: è in formissima e vorrà ripetersi a Parma: la squadra di Cuesta al momento ha il peggior attacco della Serie A.

  3. DI GREGORIO - Non ottiene un +1 da Juve-Milan della sesta giornata, il lavoro di Spalletti può aiutarlo in tal senso anche nel derby.

Portieri da evitare

  1. PALEARI - Entusiasmo ritrovato con Spalletti, la Juve è ora una mina vagante anche dal punto di vista offensivo.

  2. OKOYE - Nonostante le assenze, la Roma ha tanti uomini offensivi in grado di fare male.

  3. SUZUKI - Non in un momento positivo, sembra aver smarrito serenità e certezze: out col Milan.