Un acquisto molto interessante da parte dell'Udinese che si è assicurato un difensore che potrebbe portare in dote numerosi bonus come Masina: con una certa esperienza in Serie A, è capace di coprire entrambi le fasi di gioco e saltare l'uomo palla al piede. Un colpo molto intrigante, anche al Fantacalcio.

Chi è Adam Masina

Masina è nato il 2 gennaio 1994 a Khouribga, ma si è trasferito subito in Italia crescendo nel settore giovanile del Bologna. Nella stagione 2014/2015 è stato aggregato alla prima squadra felsinea contribuendo al ritorno in Serie A proprio del Bologna. Nelle tre stagioni successive è stato il titolare della corsia mancina del Bologna fino alla cessione a titolo definitivo al Watford nel 2018. Ora ritorna in Serie A con la maglia dell'Udinese e si candida ad essere ancora protagonista.

Il ruolo di Masina

Come accennato, parliamo di un laterale molto duttile, capace di giocare sia a destra che a sinistra, ma con una certa propensione naturalmente ad agire sull'out di sinistra, quello del suo piede preferito. Può giocare sia come terzino che come esterno a tutta fascia, viste le sue spiccate doti offensive, ma anche la sua preparazione difensiva. Al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra un Ds/Dc/E.

Le ultime in casa Udinese: ecco l'identikit di Masina in ottica Fantacalcio (Getty Images)
Le ultime in casa Udinese: ecco l'identikit di Masina in ottica Fantacalcio (Getty Images)

Perchè comprare Adam Masina al Fantacalcio

Masina è da comprare al Fantcalcio perchè potrebbe rappresentare una scommessa low cost a dir poco intrigante. Un giocatore duttile i più romantici ricordano dai tempi del Bologna e che si sono affezionati al suo profilo. Si tratta di un calciatore da prendere a pochi crediti, da relegare inizialmente al sestoslot della propria rosa e da premiare con qualche presenza nel corso della stagione.

Perchè non comprare Adam Masina al Fantacalcio

Masina si è appena trasferito all'Udinese dal Watford per essere la prima alternativa di Udogie sulla corsia mancina. È il tipico terzino di spinta che può portare assist, ma nel suo caso a penalizzarlo è il minutaggio che gli concederà Sottil nel corso della stagione. Occhio quindi a puntare su di lui senza dubbi: le presenze potrebbero essere meno di quello che pensate.

Adam Masina, le statistiche

Fin qui, nella propria carriera, ha vestito solo le maglie di Bologna e Watford. Vanta 235 presenze tra i professionisti con anche 7 gol all'attivo. In Serie A ha già dimostrato di saper collezionare bonus, soprattutto con gli assist. Vedremo se si ripeterà con la maglia del club friulano.