Torna in Serie A dopo la felice parentesi al Parma, Woyo Coulibaly ora proverà a fare la voce grossa anche al Sassuolo.

Chi è Woyo Coulibaly

Woyo Coulibaly (Gonesse26 maggio 1999) è un calciatore francese naturalizzato malianodifensore del Sassuolo in prestito dal Leicester City.

Cresciuto nelle giovanili del Le Havre, nel 2019 approda in prima squadra. Nel 2021 il trasferimento al Parma, dove vince la Serie B nel 2024. Nel gennaio del 2025 viene ceduto al Leicester City.

Il 1 settembre 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Sassuolo.

Il ruolo di Woyo Coulibaly

Difensore esterno alto 188 centimetri, abile con entrambi i piedi e di conseguenza capace di giocare sia come terzino destro che come laterale sinistro. Calciatore estremamente fisico e veloce, che ama staccarsi per accompagnare la manovra offensiva con diverse sovrapposizioni, puntando spesso anche direttamente la porta. Molto irruente invece in fase di non possesso: tende ad attuare un pressing costante e a temporeggiare poco quando viene puntato dagli avversari. In costruzione si limita a scaricare velocemente prima di staccarsi e cercare la profondità.

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/Ds/E.

Perché comprare Woyo Coulibaly al Fantacalcio

Terzino, duttile e intrigante per gioca al Mantra. Polivalente su ambedue le fasce, ha un costo molto basso (al di sotto degli 8 fc su 1000) e ha una buona propensione all'attacco.

Perché non comprare Woyo Coulibaly al Fantacalcio

Per nulla titolare inamovibile, la concorrenza sulle fasce è molto alta. Al Parma ha già dimostrato di essere discontinuo.

 Woyo Coulibaly, le statistiche

Classe 1999, ha disputato 170 partite con le maglie di club, raccogliendo 1 gol, 7 assist, 26 ammonizioni e 3 espulsioni.