Nuovo arrivo in difesa per il Milan di Massimiliano Allegri che accoglie David Odogu. Il club rossonero ha un nuovo membro per la retroguardia.
Chi è David Odogu
David Odogu (Berlino, 3 giugno 2006), è un calciatore tedesco, difensore del Milan e della Nazionale tedesca U-19.
Cresciuto nelle giovani dello Steglitzer SC Sudwest, è passato all’Union Berlino e poi al Wolfsburg, club con cui ha esordito in prima squadra.
L'1 settembre 2025 si trasferisce a titolo definitivo al Milan.
Il ruolo di David Odogu
Giovanissimo centrale difensivo che spicca ovviamente per struttura fisica essendo alto 191 centimetri. Bravo nel gioco aereo, nonostante sia molto alto, risulta parecchio esplosivo e veloce. Forse ancora troppo frenetico, sia nella gestione del possesso che negli 1vs1 difensivi. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare David Odogu al Fantacalcio
Giovanissimo difensore centrale che andrà via probabilmente al prezzo minimo. Eppure occhio, tra lo scetticismo generale, qualche presenza per lui potrebbe arrivare.
Perché non comprare David Odogu al Fantacalcio
Molto giovane con pochissima esperienza, rischia di giocare raramente da titolare. Una scommessina da ultimissimo slot e in leghe numerose.
David Odogu, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 65 partite con le maglie di club, segnando 7 reti e regalando ai compagni di squadra 5 assist.