Nuovo terzino sinistro del Torino, fari puntati sulla new entry Niels Nkounkou: meteora o scommessa su cui puntare?
Chi è Niels Nkounkou
Niels Patrick Nkounkou (Pontoise, 1º novembre 2000) è un calciatore francese, difensore del Torino, in prestito dall'Eintracht Francoforte.
Cresciuto nelle giovanili del Marsiglia, nel 2017 approda in prima squadra. Nel 2020 il passaggio all'Everton, poi le parentesi in prestito allo Standard Liegi e al Cardiff City. Nel 2023 si trasferisce prima al St. Etienne e poi all'Eintracht Francoforte.
Il 1 settembre 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Torino.
Il ruolo di Niels Nkounkou
Terzino di piede mancino ben strutturato fisicamente (180 cm), che può agire sia in una linea a quattro che a tutta fascia. Forse troppo irruente senza palla, ama sovrapporsi soprattutto esternamente. Molto aggressivo in fase di pressing, spesso si lascia andare a qualche disattenzione di troppo in marcatura.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.
Perché comprare Niels Nkounkou al Fantacalcio
Terzino sinistro molto propenso a spingere, può ritagliarsi qualche bonus inaspettato. Lo si acquista a prezzo di saldo (6 fc su 1000).
Perché non comprare Niels Nkounkou al Fantacalcio
Ad oggi, però, non è il titolare. Baroni preferisce Biraghi, che conta esperienza e qualità dalla sua. Occhio allo scotto del primo anno in Serie A, potrebbe partire spesso dalla panchina o non andare a voto. È un discontinuo.
Niels Nkounkou, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 181 partite con le maglie di club, raccogliendo 13 gol, 18 assist, 36 ammonizioni e 3 espulsioni.