Colpo di enorme esperienza per il Pisa di Alberto Gilardino che accoglie Raul Albiol. Il difensore, già in Serie A con il Napoli nelle scorse annate, torna in Italia per mettersi a disposizione anche dei fantallenatori.

Chi è Raul Albiol

Raul Albiol (Vilamarxant, 4 settembre 1985), è un calciatore spagnolo, difensore del Pisa.

Del Valencia con cui ha fatto tutta la trafila, è passato in prestito al Valencia per farsi le ossa prima di fare ritorno alla base, dove è rimasto fino al 2009. Poi l’esperienza che l’ha fatto esplodere: la chiamata del Real Madrid. Con i Blancos per quattro stagioni ha raccolto 81 presenze ed anche un gol. La prima esperienza in Serie A è con il Napoli: dal 2013 al 2019 è diventato leader della retroguardia partenopea, collezionando 180 presenze e 6 reti. Poi il ritorno in Spagna: sei anni al Villarreal, fino al termine della scorsa stagione.

Il 2 settembre 2025 si trasferisce al Pisa che lo prende a parametro zero.

Il ruolo di Raul Albiol

Centrale difensivo di 190 centimetri, imperioso ed elegante. Pulito, lucido e sinuoso nei movimenti e nella gestione del possesso. Un vero e proprio regista difensivo di piede destro, sempre molto cauto negli 1vs1. Raramente affonda il colpo. Sicuro nel gioco aereo, non proprio velocissimo. Ama verticalizzare. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.

Perché comprare Raul Albiol al Fantacalcio

Leader difensivo, professore della difesa, pronto per essere titolare al centro della linea a tre del Pisa. Costante e affidabile, il tutto ad un prezzo basso.

Perché non comprare Raul Albiol al Fantacalcio

L'età è avanzata anche per lui, potrebbe non riuscire a mantenere un livello altissimo per tutta la stagione. Una buona copertura, ma non di più.

Raul Albiol, le statistiche

Classe 1985, ha disputato 754 partite con le maglie di club, segnando 22 reti e regalando ai compagni di squadra 12 assist.