Denzel Dumfries è on fire. Un inizio di stagione importante per l'esterno olandese che ha cominciato alla grande in campionato e che si è ripetuto in Nazionale, col triplo assist messo a referto contro la Grecia. Ma come va gestito all'asta del Fantacalcio?
Asta Fantacalcio, la gestione di Dumfries
Per qualità e bonus potenziali, Dumfries potrebbe essere un top della difesa. Trend che però non sempre si verifica: basti vedere com'è andata l'anno scorso, con solo 1 gol e 4 assist nel suo bottino, per una fanta-media finale del 6 tondo che non rende giustizia al valore del singolo.
La musica ora sembra essere cambiata: già 1 gol e 1 assist in 3 presenze, fanta-media dell'8 ovviamente destinata a calare ma di certo impattante per chi l'ha preso e chi intende prenderlo all'asta. Proprio il suo acquisto va ponderato per bene, senza lasciarsi prendere da eccessive frenesie ed esaltazioni. Come già vi abbiamo sottolineato nel nostro approfondimento sui 7 giocatori esca, Dumfries al Fantacalcio può costare troppo rispetto a ciò che può garantire. Le prime roboanti uscite finiranno inevitabilmente per "drogare" il suo prezzo all'asta. Ma i talloni d'Achille non mancano e ne citiamo due in particolare: la costanza di rendimento, che fatti alla mano non sempre garantisce, e la concorrenza di Cuadrado, ben più corposa rispetto a quella di Bellanova e Darmian della passata stagione.
Il nostro consiglio è di pagare Dumfries circa il 5% del budget (oggi il suo FVM è di 47/1000), andare oltre significa esporsi a un rischio che potrebbe non essere ricompensato, oltre a costringervi a ridurre il numero di crediti da investire per comporre un pacchetto difensivo equilibrato e con tante scelte.