Il mercato di gennaio della Lazio è rimasto immobile (con la i minuscola) fino all'ultimo giorno. Ma proprio in extremis il club ha regalato a Sarri quel terzino di piede mancino che mancava nella rosa. E così è tornato in Serie A e al Fantacalcio Luca Pellegrini. Ma sarà un nome da prendere all'asta di riparazione?

Chi è Luca Pellegrini

Nato a Roma nel 1999, Pellegrini è cresciuto nel vivaio della Roma con l'etichetta di predestinato. Ma una serie di gravi infortuni ne hanno rallentato gli esordi in prima squadra. Dopo le esperienze in prestito con Cagliari e Genoa, passa alla Juventus e nella stagione 2021/22 colleziona 18 presenze in bianconero. La scorsa estate il trasferimento all'Eintracht Francoforte in Bundesliga e adesso il ritorno in Italia per vestire la maglia della Lazio, di cui ha dichiarato di essere tifoso da sempre.

Il ruolo di Luca Pellegrini

Classico terzino sinistro di spinta, Pellegrini è un giocatore potente e con un discreto piede mancino. Dà il meglio di sè in fase di spinta e infatti in carriera ha fatto anche l'esterno a tutta fascia nel 3-5-2, sebbene nella Lazio di Sarri il suo ruolo designato sia terzino puro nella difesa a 4. Il suo ruolo al Fantacalcio classic è chiaramente un difensore; Luca Pellegrini al Mantra è un Ds/E.

Perchè comprare Luca Pellegrini al Fantacalcio

Pellegrini è stato una richiesta di Sarri e come detto va a colmare una lacuna che la Lazio si trascinava dietro dall'anno scorso: l'assenza di un terzino di piede mancino. Nei piani del club, quindi, si tratta di un potenziale titolare di una squadra di alta classifica. Pellegrini all’asta del Fantacalcio è un nome molto interessante. A sinistra dovrebbe essere preferito a Hysaj e Marusic, quindi si tratta di un nome molto caldo durante l'asta di riparazione. Le sue doti tecniche potrebbero portarlo a collezionare bonus preziosi in questa seconda metà di stagione nella Capitale.

Perchè non comprare Luca Pellegrini al Fantacalcio

Se avete bisogno di un titolare sicuro e fin da subito, serve forse una riflessione su Pellegrini. Con Sarri i nuovi acquisti hanno bisogno spesso e volentieri di un periodo di adattamento, prima di conquistarsi il posto da titolare. Inoltre Pellegrini sta recuperando da un infortunio al polpaccio. L'ultima gara giocata risale oramai al 13 novembre, prima dei Mondiali. Potrebbe servire un po' di pazienza, dunque, prima che l'ex Roma e Juve inizi a giocare con regolarità. Va tenuto di conto anche la propensione agli infortuni che ha un po' condizionato la sua giovane carriera.

Luca Pellegrini, le statistiche

14 le presenze collezionate in questa stagione con la maglia dell'Eintracht Francorte, tra campionato e coppe, di cui solo 8 da titolare. In Serie A Luca Pellegrini vanta 69 presenze, collezionato con 4 maglie diverse. Al suo attivo anche 10 assist e, ancora, nessun gol in carriera.