Per la Roma di Josè Mourinho la seconda parte di campionato di Serie A può portare non poche sorprese. Il club giallorosso, alla luce della penalizzazione rimediata dalla Juventus, lotta per un posto nell'Europa che conta. Lo Special One potrà contare, inoltre, su un nuovo arrivato: si tratta di Diego Llorente, difensore spagnolo che arriva in prestito dal Leeds.

Chi è Diego Llorente

Diego Javier Llorente Rios, nato a Madrid il 16 agosto 1993, è un difensore spagnolo di proprietà del Leed Utd appena trasferitosi in prestito alla Roma. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, debutta in prima squadra nella stagione 2012/2013. Il 31 gennaio 2023 viene depositato in Lega Calcio il contratto che lo lega ai capitolini.

Il ruolo di Diego Llorente

Llorente è un difensore centrale capace di giocare in una linea a tre o a quattro. Al Classic è naturalmente un difensore; al Mantra, invece, un Dc.

Perchè comprare Diego Llorente al Fantacalcio

Comprare Diego Llorente al Fantacalcio non sarebbe un azzardo. Prenderlo vorrebbe dire essere interessati alla classica scommessa a basso costo che potrebbe andare a completare il reparto. Il suo è un acquisto da fare senza osare troppo con i crediti, ma decisamente intrigante. Scommettere su di lui non è una follia, anche perché col tempo potrebbe insidiare Ibanez.

Perchè non comprare Diego Llorente al Fantacalcio

Non comprare Juan Cabal al Fantacalcio sarebbe una conseguenza al fatto che la retroguardia della Roma sembra già essere decisamente ben piazzata. Qualora il suo impatto con la Serie A non fosse di alto livello, il rischio è che Mourinho continuerà a preferirgli altri compagni di reparto. La concorrenza è folta ed inoltre gli servirà, per forza di cose, un momento di ambientamento. Stando a tutti questi fattori, c'è anche il rischio di vederlo molto di rado in campo.

Diego Llorente, le statistiche

Come accennato, il classe 1993 in carriera ha vestito le maglia di Real Madrid, Rayo Vallecas, Malaga, Real Sociedad e Leeds Utd. Tra i professionisti ha messo a segno 17 gol, collezionando 306 presenze.