La Salernitana può dare tante gioie al Fantacalcio, anche nella seconda metà di campionato. E se, per quanto riguarda l'attacco, Dia è il riferimento inamovibile di Nicola, ci sono due suoi colleghi di reparto pronti a battagliare per guadagnarsi il titolo di miglior spalla offensiva. Con relative ripercussioni su minutaggio e bonus attesi. Su chi puntare al Fantacalcio tra Bonazzoli e Piatek da febbraio in poi?

Chi prendere al Fantacalcio tra Bonazzoli e Piatek?

Partiamo da Piatek. Ha debuttato alla quinta giornata, partendo dalla panchina contro l'Empoli. Da allora, fino ad oggi, 16 presenze a voto di cui 12 da titolare. Di fatto, non ne ha saltata neanche una. I bonus? 3 gol e 2 assist, con 3 ammonizioni rimediate e una fanta-media del 6.59 di tutto rispetto. Aspetto non banale: i calci di rigore, spettano a lui che sa tirarli molto bene.

Situazione differente per Bonazzoli. L'anno scorso era stato un grande protagonista a sorpresa della salvezza della Salernitana, ma l'arrivo del polacco quest'anno gli ha chiuso un po' gli spazi. Tant'è vero che numericamente ha perso tanto del suo appeal. Anche per lui 16 presenze a voto, ma ha cominciato il campionato dal primo turno, quando Piatek ancora non c'era. 10 da titolare, 8 da subentrato e 2 volte inutilizzato: la bilancia del minutaggio pende verso il suo collega. Come bonus insieme siamo lì: 2 gol e 2 assist, identica la fanta-media del 6.59

In prospettiva la sensazione è che ci sia un leggero squilibrio perché Nicola ha le sue gerarchie ben fissate in testa. Piatek è un po' più appetibile di Bonazzoli al Fantacalcio, anche se a fine campionato il loro rendimento rischia davvero di essere molto simile al di là di quante volte dovesse giocare titolare l'uno rispetto all'altro. Se si ha l'ex Samp in rosa, dunque, si può tenere come jolly da sfruttare in precise circostanze. Ma se vi serve un titolare fisso, probabilmente non fa al caso vostro.