Il calciomercato invernale è finito, le aste di riparazione sono iniziate. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Tra svincoli e nuovi acquisti, è il turno di parlare anche di coloro che hanno cambiato maglia rimanendo però in Serie A e al Fantacalcio.

Abbiamo pescato cinque nomi intriganti per la vostra asta di riparazione, da tenere sott'occhio e a cui fare particolare attenzione. Eccoli qui, scelti dalla nostra redazione.

Asta di riparazione, 5 calciatori da comprare post cambio maglia

  • BAJRAMI - Dall'Empoli a Sassuolo, da riserva quasi fissa a possibile crack. Arriva in una squadra propositiva, dove trova un allenatore che lo conosce bene e dove l'intesa con la prima punta titolare (Pinamonti) è già collaudata. Siamo convinti che possa trovare tanto spazio, soprattutto come trequartista centrale in un ipotetico 4-2-3-1 neroverde.

 

  • ZURKOWSKI - Allo Spezia arriva per essere centrale nel progetto, avere maggiore continuità ed entrare il più possibile nelle azioni da gol. In termini di bonus potrebbe avere un'impennata importante: ricordiamo tutti ciò che ha fatto ad Empoli con maggiore minutaggio a disposizione. Perchè non dovrebbe ripetersi anche in Liguria?

 

  • ILIC - C'è chi resta scettico sulla situazione, ma per quanto ci riguarda, il suo potrebbe essere un miglioramento netto. Titolarità? Invariata. Per Juric sarà un perno fondamentale che va a sostituire Lukic, uno inamovibile fino a qualche giorno fa. Inoltre potrebbe aumentare anche il suo bottino di bonus: è uno di quelli che sarà portato ad inserirsi parecchio, pronto per incidere.

 

  • CAPUTO - Ne ha già beneficiato, ma potrà farlo ancora. Tenetelo se lo avete già in rosa, prendetelo se ne avete l'occasione. Il suo appeal è aumentato e lo faranno anche i bonus. Rigorista designato, bomber di razza e punta principale nel pacchetto offensivo empolese. Ciccio, dopo una prima parte di stagione deludente, è tornato e non vuole assolutamente assentarsi.

 

  • SHOMURODOV - Passa dalla Roma, dove non giocava mai, allo Spezia, dove invece si candida per essere il partner di Nzola, pronto a fare la differenza e a dire la sua in maniera concreta. Ha diversi gol in canna e potrebbe conquistarsi titolarità e continuità davvero in poco tempo. Inoltre è un calciatore molto duttile, convinto di poter dare tanto alla causa ligure.