La 15ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 15ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Kean-Morata (Juventus), Dzeko-Correa (Inter) e poi la questione Atalanta, dove i dubbi sono sempre tanti e li approfondiremo insieme per questo turno.

Consigli Fantacalcio, 15ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 15ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 15ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

 

  • Kean-Morata (Juventus) - L'italiano sembrerete in vantaggio su Morata, ma il ballottaggio è comunque vivo e lo sarà fino a stasera. Chi ha in rosa uno dei due deve necessariamente schierarlo visto l'avversario abbordabile che si ritroverà contro la Juventus. C'è voglia di riscatto e con la Salernitana urge una prova convincente e che profumi di gol, tanti gol. Per questo motivo noi vi consigliamo di schierarli entrambi, magari anche qualora li abbiate tutti e due in rosa. Dipende in questo caso ovviamente però dalle alternative: singolarmente sono inamovibili in questo turno, ma in coppia si potrebbe pensare di lasciare spazio ad opzioni di medio livello e tenere fuori Morata che, come detto, rischia seriamente di partire dalla panchina. Se avete l'opportunità di metterli entrambi però, non c'è occasione migliore che contro la Salernitana.

 

  • Atalanta - Minimizzare riducendo il tutto ad un solo ballottaggio sarebbe stato ingeneroso. La situazione relativa all'Atalanta è delicata ed il problema si ripresenta giornata dopo giornata. In questo caso ci saranno le formazioni ufficiali a venire in soccorso ai fantallenatori, ma contro il Venezia potrebbe avere poca importanza la quantità di minuti giocati. Zapata e Muriel, Ilicic e Malinovskyi e Pasalic e Pessina: tutti in ballottaggio, ma tutti necessariamente da schierare. Titolari o meno, bastano 10 minuti per incidere, soprattutto contro una squadra come il Venezia e specialmente qualora alcuni di loro entrino in campo a risultato già acquisito. Qualora ne abbiate più di uno in rosa, anche in questo caso vi consigliamo serenamente di schierarli tutti, a costo di puntare solo sugli orobici. Il momento che sta vivendo l'Atalanta è pazzesco e visto l'avversario che si ritroverà contro non si può assolutamente pensare di rinunciare a qualsiasi calciatore nerazzurro.

 

  • Correa-Dzeko (Inter) - L'argentino è in vantaggio sul bosniaco e in questa occasione non c'erano tantissimi dubbi. Il turnover adottato da Inzaghi è abbastanza schematico, soprattutto per quanto concerne le rotazioni del duo offensivo. I due argentini scenderanno in campo contro lo Spezia e sono da schierare, ma probabilmente lo è anche Dzeko. E' capitato che il bosniaco non prendesse neanche voto quando partito dalla panchina, ma 15/20 minuti dell'ex Roma valgono quanto i 90 di diverse alternative possibili nelle vostre rose. Il momento di forma che sta attraversando il Cigno di Sarajevo è incredibile e va sfruttato, anche a costo di sbagliare. Qualora abbiate sia Dzeko che Correa in rosa, vi consigliamo di schierarli assolutamente tutti e due, senza alcun tipo di rimorso. Qualora abbiate alternative troppo importanti da lasciare fuori, allora forse sempre meglio andare sul titolare ed in questo caso Correa: anche l'argentino è in buona condizione ed in 60/70 minuti potrebbe fare davvero molto bene contro la difesa spezzina.

BALLOTTAGGI 15ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 15ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per reparto, ma anche quelli da evitare, entrando nello specifico e focalizzandosi reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Atalanta (Getty Images)
Atalanta (Getty Images)