Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 29ª giornata.

1) IZZO - Annata disastrosa per lui, clamorosa inversione di tendenza rispetto allo scorso campionato. Arriva la Lazio a Torino: motivo in più per girare al largo.

2) ROMERO - Il suo cartellino appartiene proprio alla Juventus, a parte questo al momento garantisce paradossalmente più certezze quando si proietta in avanti che quando deve sventare i pericoli in area. Dybala + Ronaldo: evitiamo.

3) DI LORENZO - Dalle sue parti agirà quella forza della natura che risponde al nome di Robin Gosens, un problema un po' per chiunque. E se anche dovesse riuscire in parte a limitarlo, scordatevi i bonus.

4) CIONEK - Da terzino è già un adattato e dunque rischia di andare più facilmente in difficoltà, se a questo aggiungiamo che se la vedrà con Theo Hernandez il quadro è davvero completo.

5) S.LARSEN - Non dispiace il suo dinamismo sulla corsia, ma bisogna sempre vedere chi si ha di fronte: stavolta un riposato Kolarov che, se in giornata, può essere l'uomo in più della Roma.

Izzo (Getty)
Izzo (Getty)