Nicolò Zaniolo deve ancora carburare. Il centrocampista della Roma, messi ormai ampiamente alle spalle i problemi fisici del passato e le incertezze circa l'affidabilità della sua tenuta atletica, non si è ancora sbloccato in questo campionato in termini di bonus. Anzi: fino a questo momento sono arrivate soltanto prestazioni deludenti. Un trend confermato anche nell'ultima gara vinta all'Olimpico con l'Udinese: 5.5 in pagella, un palo colpito da zero metri e pochissimi spunti degni di nota.
I numeri di Zaniolo al Fantacalcio
Una rete in stagione, ma in Conference League. Nelle prime cinque giornate di Serie A, le uniche che ovviamente contano in ottica Fantacalcio, Zaniolo è rimasto a secco di gioie: 4 presenze, 1 rosso, zero gol o assist, per una fanta-media aggiornata del 5.25. Al momento, pensate, davanti a lui per rendimento ci sono anche Leiva e Medel, due colleghi di reparto che però di mestiere sono molto più difensivi e decisamente meno propensi al bonus.
Urge una svolta: alle porte c'è il derby, gara in cui il diretto interessato si è sempre esaltato. Per cominciare a ripagare l'investimento dei fantallenatori. E anche per respingere la concorrenza di El Shaarawy sulla destra, sempre più pressante col passare delle settimane.