Quest'oggi parte la 35.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - HANDANOVIC: Dopo due prestazioni non da lui, l'estremo difensore dell'Inter vuole necessariamente fare bene. L'obiettivo è non prendere gol, occhio al voto che sarà alto.

DD - DE SILVESTRI: Il Toro nelle ultime settimane difensivamente ha fatto male e urge un cambiamento. Col Verona, squadra in forma, i granata potrebbero spuntarla di misura. Gli inserimenti di De Silvestri faranno la differenza.

DC - MANCINI: Il centrale della Roma ha ben figurato contro l'Inter e adesso contro la Spal potrebbe arrivare anche un bonus a sorpresa, che manca ormai da parecchio. Schieratelo e non ve ne pentirete.

DC - KOULIBALY: Con l'Udinese ha collezionato l'ennesima grande prestazione post Covid e con il Parma si ripeterà. Oltre ad un buon voto ci aspettiamo anche qualche bonus,

DS - BIRAGHI: Young non è sembrato in ottima forma contro la Roma e con la Fiorentina potrebbe scattare la sua ora. L'ex di turno è pronto a mettere in mostra le sue doti, come si è visto anche con la Spal.

M - DE ROON: La rete con il Brescia e il turno di riposo con il Verona lo hanno reso carinissimo per la sfida con l'Atalanta. Tutti si aspettano una caterva di bonus dagli orobici e la speranza è che anche lui possa metterci lo zampino.

C - PELLEGRINI: Non è in un periodo magico, ma con la Spal tutto potrebbe aggiustarsi. Gli estensi sono già retrocessi e la possibilità di far bene è molto alta. Questa potrebbe essere l'ultima possibilità per lui.

W - BERNARDESCHI: Contro l'Udinese torna titolare dopo la squalifica. Ieri Douglas Costa non ha fatto molto bene e per questo l'ex viola è chiamato ad una prova che confermi la sua superiorità sul brasiliano in questo momento. Non può sbagliare.

T - MANCOSU: Due rigori sbagliati consecutivi ma anche un gol, quello con il Genoa, che è purtroppo servito a poco. Il mago vuole ancora credere nella salvezza e farà di tutto per vincere in casa con il Brescia. Bonus in arrivo.

A - LOZANO: Ha la possibilità di giocare da titolare e per la prima volta anche voi potete essere sicuri del suo impiego dal primo minuto. Potrebbe addirittura giocare da falso nueve, dategli un'opportunità.

PC - DZEKO: Dovrebbe giocare questa volta, ma anche qualora partisse dalla panchina è sempre meglio schierarlo contro la Spal già retrocessa. Aspettatevi più di un gol.

 

Mantra, capitolo E: 35a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - CANDREVA: E' uno degli uomini più in forma fra le fila della squadra di Conte. Con la Fiorentina farà come al solito la differenza, stavolta anche con qualche bonus.

Immagine articolo