Quest'oggi parte la 35.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - CRAGNO: Il Cagliari sta vivendo un momento di sbandamento totale. Alla Lazio mancano 3 punti per la Champions League e giovedì sera potrebbe essere la giornata decisiva. Ci aspettiamo tanti gol.

DD - BIRASCHI: Con la Sampdoria sarà una partita bloccata e fallosa. Sulla fascia destra difficilmente riuscirà ad imporsi, occhio ai malus che potrebbero arrivare.

DC - CHANCELLOR: Il Brescia ha avuto il suo momento di gloria con la Spal, ma è difficile pensare che possa ripetersi con il Lecce, alla ricerca disperata di punti salvezza. Il centrale venezuelano potrebbe impazzire sotto i colpi di Mancosu e Saponara.

DC - VICARI: Una Spal già retrocessa affronta una Roma in grande forma. Dzeko, Mkhitaryan, Pellegrini, Perez e così via dovrebbero bastare a farvi optare per altri difensori.

DS - SAMIR: Contro la Juventus dovrà marcare uno tra Bernardeschi e Dybala, entrambi in ottima forma. Lui non sembra essere in un periodo magico, meglio non convocarlo proprio.

M - MEDEL: Contro l'Atalanta stare in mezzo al campo non è una grande notizia. E' diffide pensare che il cileno possa riuscire a frenare i vari Malinovskyi, Freuler e Gomez.

C - CASTROVILLI: A Milano contro l'Inter, lui che non è riuscito ad incidere in nessuna delle ultime partite della Fiorentina. I viola si sino ripresi, lui ancora no e per questo meglio non schierarlo.

W - ORSOLINI: Il gol con la Sampdoria è stato un'eccezione, il periodo di Orsolini è senza dubbio negativo. In ballottaggio con Skov Olsen, che dovrebbe partire titolare, qualora giocasse non riuscirebbe a far bene contro l'Atalanta.

T - DE PAUL: Con il Napoli ha segnato, a causa di un errore corale della difesa azzurra. Bravo comunque a finalizzare, ma con la Juventus sarà tutta un'altra storia. E' il fulcro principale del gioco bianconero, dunque sarà letteralmente ingabbiato.

A - GERVINHO: Contro il Napoli sarà complicato per lui fare il funambolo come al solito. Koulibaly lo aspetta al varco, pronto a farlo andare a sbattere sul proprio muro per tutti e 90 i minuti di gioco.

PC - SIMEONE: Il grande periodo di forma sembra essere terminato ed è per questo motivo che con la Lazio difficilmente riuscirà ad incidere. Acerbi gli prenderà le misure e non gli farà toccare un pallone.

 

Mantra, capitolo E: 35a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - SEMA: L'esterno bianconero avrà diverse difficoltà contro la Juventus. E' facile pensare infatti che possa essere letteralmente annullato da Cuadrado e Bentancur su quella fascia.

Immagine articolo