La 18ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 20.45 col super derby tra Lazio e Roma e prevede un'altra gara di cartello come Inter-Juventus, in programma domenica sera. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare nella 18ª giornata.

Alex Cordaz (Crotone)

Il Crotone può e deve costruire in casa la salvezza, specie in gare cruciali come quella col Benevento. Che di certo non è una macchina da gol.

Rodriguez (Torino)

La traversa col Milan grida vendetta. Piazzati a parte, dal suo mancino stavolta con lo Spezia possono nascere azioni interessanti.

Georgios Kyriakopoulos (Sassuolo)

Meglio in fase di spinta che in copertura. Riposato in Coppa Italia, sarà titolare contro un Parma in grossa difficoltà: può approfittarne.

Maya Yoshida (Sampdoria)

Non positiva la gara con lo Spezia, una delle poche prestazioni steccate quest'anno. Cerca riscatto contro l'Udinese che non segna molto: Lasagna e Nestorovski possono soffrire la sua marcatura.

Weston McKennie (Juventus)

Assolutamente da non escludere tra le vostre scelte in mediana: anche a Barcellona in Champions ha dimostrato di poter fare la differenza in partite così. Peraltro, trovando anche il gol.

Sasa Lukic (Torino)

Da quando è tornato dall'infortunio non riesce più a incidere come prima, lo Spezia può fargli ritrovare sorrisi e certezze negli ultimi 30 metri.

Junior Traore (Sassuolo)

Prova super positiva a Torino, in questo momento toglierlo dal campo sarebbe un errore. Il Parma può dagli continuità sul piano dei voti e anche dei bonus.

Roberto Pereyra (Udinese)

Quella di Genova si prospetta una gara spigolosa e bloccata, servirà l'invenzione di un singolo. Oltre a De Paul, Gotti può contare sui suoi strappi in velocità: quando è in giornata è implacabile.

Riccardo Orsolini (Bologna)

Dovrà dare una mano a De Silvestri per contenere Dimarco, ma quando attaccherà potrà mettere in seria difficoltà Dawidowicz col suo mancino a rientrare.

Marco Sau (Benevento)

Vive un periodo di forma molto positivo, se c'è un attaccante di Inzaghi in grado di pungere più di tutti gli altri ad oggi è lui. Il Crotone è avvisato.

Adam Ounas (Cagliari)

Ha il fuoco dentro, contro il Milan potrebbe esaltarsi ed estrarre dal cilindro una delle giocate da fenomeno che già ha fatto vedere. Se riesce a prendere le misure a Hernandez, sarà un fattore.

Immagine articolo