Per la 18a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Mattia Perin (Genoa)

Schierare il portiere contro l'Atalanta non è la migliore delle ipotesi: il rischio è che Mattia Perin sia costretto a riprendere il pallone dal fondo della rete più volte in questa 18a giornata di Serie A.

  • Gabriele Zappa (Cagliari)

Ultimamente le sue prestazioni hanno lasciato leggermente a desiderare e per questo motivo occhio ad una brutta prestazione anche contro il Milan, avversario ostico. Dunque non schierate Gabriele Zappa (Dd/E).

  • Bruno Alves (Parma)

Il Parma non sta vivendo un grandissimo periodo e anche Bruno Alves sembra essere senza dubbio al di sotto del suo livello solito. Come Dc c'è molto di meglio in questa giornata.

  • Leonardo Bonucci (Juventus)

Anche Leonardo Bonucci (Dc) non sta attraversando un grande momento: è spesso la causa dei gol subiti della Juventus e contro l'Inter forse è meglio non schierarlo vista l'importanza dell'avversario.

  • Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Contro Hirving Lozano, uno degli attaccanti più in forma del campionato, potrebbe soffrire non poco Cristiano Biraghi (Ds/E). Non fatevi abbindolare dalla sua posizione avanzata, meglio non schierarlo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Bryan Cristante (Roma)

In una partita dura e delicata come il Derby i centrocampisti di solito non se la passano mai benissimo: i cartellini sono all'ordine del giorno, dunque meglio lasciare in panchina Bryan Cristante (M/c).

  • Lucas Leiva (Lazio)

Lo stesso discorso fatto per Cristante vale anche per Lucas Leiva (M/C) che molto probabilmente andrà in debito d'ossigeno per rincorrere dietro a Mkhitaryan e Pellegrini. Non schieratelo.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Darko Lazovic (Torino)

Darko Lazovic (E/W) non è in un grandissimo momento di forma e di conseguenza vi sconsigliamo di schierarlo, anche qualora dovesse partire da titolare. 

  • Miha Zajc (Genoa)

Nonostante il buon periodo che sta attraversando con la titolarità ritrovata, schierare Miha Zajc (T) potrebbe essere una cattiva idea contro l'Atalanta. Evitate per questa volta.

  • Rodrigo Palacio (Bologna)

Non segna praticamente mai e difficilmente si sbloccherà contro il Verona: dare una chance a Rodrigo Palacio contro la squadra di Juric in questa giornata potrebbe significare sprecare un tassello nel ruolo di A.

  • Nkwankwo Simy (Crotone)

Anche in questo caso occhio a pensare che sia semplice con il Benevento: Simy ( Pc) rischia il posto e qualora giocasse occhio alla marcatura asfissiante di Glik.

Immagine articolo