La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 18a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Inter-Juventus e Lazio-Roma, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Napoli-Fiorentina, Atalanta-Genoa e Cagliari-Milan.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Emil Audero (Sampdoria)

Nelle ultime partite Emil Audero si è reso protagonista di ottime prestazioni nelle ultime uscite: contro l'Udinese potrebbe mantenere la propria porta inviolata, schieratelo senza dubbi.

  • Hans Hateboer (Atalanta)

Hans Hateboer (Dd/E) arriva da partite convincenti ma è a secco di bonus da diverso tempo: l'olandese potrebbe finalmente sbloccarsi con il Genoa. Criscito difficilmente riuscirà a tenerlo a bada.

  • Kalidou Koulibaly (Napoli)

Kalidou Koulibaly (Dc) torna titolare al centro della difesa del Napoli in una partita delicata contro la Fiorentina. Il senegalese è apparso in buona forma già in Coppa Italia, potete schierarlo.

  • Bremer (Torino)

Bremer (Dc) si è fin qui dimostrato uno dei migliori in questo ruolo: per questo motivo, in una partita non proprio proibitiva contro lo Spezia, schierarlo potrebbe essere la soluzione giusta ai vostri problemi.

  • Davide Calabria (Milan)

Al Mantra è uno dei terzini più duttili e inoltre sta ripagando i propri fantallenatori con ottime prestazioni: per questo motivo schierare Davide Calabria (Dd/Ds/E) in questa giornata potrebbe essere un'ottima idea.

Formazione Fantacalcio
Formazione Fantacalcio
  • Franck Kessie (Milan)

E' il perno del centrocampo del Milan e resta rigorista anche nonostante il ritorno di Zlatan Ibrahimivoc: dunque schierare Franck Kessie è praticamente un obbligo, fin qui si è rivelato la miglior M/C in giro.

  • Traorè Hamed Junior (Sassuolo)

Nelle ultime partite è salito in cattedra con prestazioni davvero pazzesche. Hamed Junior Traorè (C/T) potrebbe essere protagonista nella partita di domenica con il Parma. Schieratelo nel ruolo di C.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Federico Chiesa (Juventus)

A San Siro si esalta spesso e volentieri e dunque non abbiate dubbi, anche in questa giornata affidatevi a Federico Chiesa (W/A). Al Meazza ha messo a segno già 3 gol in due partite giocate in questa stagione, non c'è due senza tre.

  • Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Nonostante sia uno dei migliori centrocampisti per rendimento in questa stagione, ci potrebbe essere qualche piccolo dubbio vista la difficoltà della partita. Non tentennate e schierate assolutamente Henrikh Mkhitaryan (T/A).

  • Josip Ilicic (Atalanta)

Josip Ilicic sta vivendo un momento di forma davvero pazzesco. Come A è probabilmente la miglior scelta per questa giornata, di conseguenza non privatevene assolutamente.

  • Andrea Belotti (Torino)

Il gol manca da 5 giornate e con lo Spezia è praticamente certo che Andrea Belotti (Pc) torni a sbloccarsi. I suoi fantallenatori lo attendono con ansia, tutti pronti per un +3 o magari anche qualcosa in più.

Immagine articolo