Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 33ª giornata.

1) DEMME - Prezioso per Gattuso, meno per i fantallenatori. A Bologna rischia l'ennesimo giallo contro una squadra che, dalla trequarti in su, trabocca di qualità. 

2) BENTANCUR - Deludente contro l'Atalanta, non cambierà molto col Sassuolo che col suo giro palla organizzato e rapido potrebbe metterlo ancora in crisi.

3) JONY - Stavolta dovrebbe spuntarla su Lukaku dal 1', ma non riesce a incidere in termini di bonus e di prestazioni. Contro Larsen sarà dura sbloccarsi.

4) CRISTANTE - Smalling non ci sarà, probabile che Fonseca lo rispolveri da centrale. Non la posizione ideale per sperare in un bonus. E rischia anche sul piano del voto in pagella contro il Verona.

5) STREFEZZA - Da capire se giocherà da titolare o entrerà nella ripresa, ad ogni modo se dovesse avere di fronte Candreva rischierebbe di palesare troppo i suoi limiti in fase di copertura.

Jony (Getty)
Jony (Getty)