Quest'oggi comincia la 32.a giornata di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - GOLLINI: Stavolta non sarà semplice mantenere la propria porta inviolata. Dopo i 4 gol presi con il Milan la Juventus entrerà in campo con gli occhi della tigre, pronta per una grande prestazione.

DD - CONTI: Il terzino del Milan dovrà vedersela con Insigne e questa non è una grande notizia per lui. Il 24 dei partenopei è in gran forma e potrebbe letteralmente far ammattire l'ex Atalanta.

DC - KLAVAN: Il centrale del Cagliari vedrà arrivare da ogni dove giocatori del Lecce pronti a segnare per regalare ai pugliesi il sogno di restare in Serie A. Non sarà facile riuscire a fermarli tutti, prevediamo grossi guai per lui.

DC - FERRARI: L'ex Sampdoria si ritroverà dinanzi un Ciro Immobile più agguerrito che mai. Il 17 biancoceleste farà di tutto per timbrare il cartellino e regalare la vittoria alla propria squadra.

DS - DALBERT: Faraoni gli darà parecchio filo da torcere, e soprattutto lo costringerà a ripiegare più del solito in fase difensiva, non proprio una sua grande caratteristica. Occhio ai cartellini.

M - MEITE': Anche in questo caso i malus potrebbero a dir poco fioccare. L'Inter vuole cercare di uscire da questa crisi e la metterà sul piano fisico. Meitè può reggere, ma preso dalla foga potrebbe commettere errori grossolani.

C - PJANIC: La forza fisica e la velocità dell'Atalanta lo manderà inevitabilmente in confusione. Il pressing asfissiante degli orobici lo costringerà a sbagliare più passaggi del solito.

W - ORSOLINI: Nonostante la rete alla Sampdoria sembra essere in un periodo no. In questo momento è meglio non schierarlo, nel caso cambiate modulo ma evitate di inserirlo nei titolari.

T - DJURICIC: Occhio che la Lazio difensivamente sarà più compatta del solito e non è difficile pensare che parta dall'ingabbiare il fulcro del gioco offensivo dei neroverdi.

A - REBIC: E' il rischio più grande che ci prendiamo in questa flop 11, ma come sapete non vogliamo essere banali. Il Napoli vuole continuare a vincere e cercherà di limitare il croato. Prova opaca.

PC - DONNARUMMADifficile pensare che possa incidere con la Roma, che starà super attenta dato il periodo di crisi. Prevediamo una partita di sacrificio che non poterà ad alcun bonus.

Mantra, capitolo E: 32a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - SAELEMAEKERS: A Napoli sarà difficile emergere per lui. Nonostante le buone prestazioni offerte fin qui potrebbe essere letteralmente annullato dalla difesa partenopea.

Immagine articolo