La 15ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 8 dicembre con Juventus-Napoli e prevede tante altre gare interessanti come Atalanta-Milan e Roma-Fiorentina. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 15ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.

P) Scuffet (Cagliari)

Senza Berardi, il Sassuolo perde parecchio mordente davanti. Trend positivo in casa: 7 punti nelle ultime 3, consideratelo.

D) Florenzi (Milan)

Confermato a sinistra al posto di Theo, costretto a fare il centrale. Vista l'emergenza dell'Atalanta, l'asse con Pulisic può produrre effetti molto positivi.

D) D'Ambrosio (Monza)

La partita col Genoa potrebbe rivelarsi più chiusa del previsto. E allora la soluzione calcio piazzato può fare la differenza: ci è andato vicino ultimamente, può riprovarci con successo.

D) Kayode (Fiorentina)

Spinazzola in evidente calo nelle ultime due settimane, la corsia mancina della Roma può essere un punto debole in favore dei viola: il giovane terzino può approfittarne.

C) Kovalenko (Empoli)

Da quattro partite il suo ingresso dalla panchina sta diventando spesso decisivo: gol a Napoli, assist a Genova. Trend da sfruttare contro il Lecce.

C) Guendouzi (Lazio)

Prova super in Coppa Italia contro il Genoa, visto che il Verona dietro più di qualcosa concede sempre, sono maturi i tempi per il primo bonus in campionato.

C) Castillejo (Sassuolo)

Ottima occasione al posto di Berardi, voglia di imporsi e posizione offensiva possono fare la differenza. Augello non irreprensibile in fase difensiva, occhio.

C) Messias (Genoa)

Molto positiva la prova con l'Empoli, da confermare a Monza specie giocando da trequartista puro alle spalle di Retegui.

A) Lapadula (Cagliari)

Dividerà il minutaggio con Petagna, il Sassuolo viaggia a una media di 2 gol presi a partita in trasferta: da rigorista, con la voglia di spaccare il mondo, può puntare al +3.

A) Cheddira (Frosinone)

In casa il Frosinone ha la media di 2 gol fatti a partita e addirittura più di 2 punti conquistati, fuori il Toro non bene fino a qui: dati che possono incrociarsi per fargli ritrovare un +3 che manca dalla 4^ giornata.

A) Arnautovic (Inter)

Complici problemi fisici, è stranamente ancora a secco di reti in campionato. Dopo tre subentri (e un gol trovato in Champions), lo spezzone con l'Udinese può rivelarsi importante.

Immagine articolo