La formazione ideale del Fantacalcio per la 7ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Soltanto ieri hanno giocato in Europa League tre squadre del nostro campionato: Roma, Napoli e Milan. E questa sera va già inserita la formazione con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Udinese. Rispetto alla 5ª giornata, pero', non si chiude lunedì sera, ma domenica con il positicipo in programma tra Milan ed Hellas Verona. Questo perché poi ci sarà la sosta per le Nazionali. 

Antonio Mirante (Roma)

Doveva essere la riserva di Pau Lopez ad inizio campionato. Invece Fonseca gli ha dato fiducia e lui la sta ripagando alla grande. Un portiere su cui anche i fantallenatori fanno grande affidamento. La gara contro il Genoa dovrebbe essere relativamente tranquilla ed in grado di portare anche il secondo clean sheet consecutivo. 

Kostas Manolas (Napoli)

Il difensore greco ha riposato in Europa League ed è pronto a scendere in campo domenica contro il Bologna. Sempre pericoloso sui calci piazzati azzurri potrebbe regalarvi un +3 importante. Ha già segnato al Bologna nella passata stagione. 

Kamil Glik (Benevento)

La sua esperienza potrebbe essere fondamentale in una sfida che già sa di salvezza contro lo Spezia. Solitamente queste partite sono chiuse e potrebbero risolversi con un calcio piazzato. Ed il polacco in queste situazioni resta un maestro. 

Theo Hernandez (Milan)

Lo abbiamo già consigliato anche nei difensori da schierare in questa giornata. Il terzino rossonero non può mancare nelle vostre formazioni, il Verona senza Faraoni potrebbe soffrire su quella fascia. 

Federico Chiesa (Juventus)

Ha dato cenni di ripresa nelle sfide contro Spezia e Ferencvaros. La Lazio resta in piena emergenza anche sulla fasce, il calciatore della Juventus ne potrebbe approfittare e regalarvi il primo bonus pesante di questa stagione in maglia bianconera dopo quella realizzato alla seconda giornata con la maglia della Fiorentina

Manuel Locatelli (Sassuolo)

Leader incontrastato del centrocampo di De Zerbi. Ormai sta trovando anche confidenza con il bonus, fattore questo fondamentale per i fantallenatori. Non sappiamo se sarà ancora rigorista anche perché dovrebbero rientrare Caputo e Berardi. Ma nel dubbio noi lo schieriamo...

Hernrikh Mkitaryan (Roma)

Il fantasista della Roma sarà un'arma fondamentale contro un Genoa apparso stanco nel recupero contro il Torino. Fonseca sta gestendo bene sia lui che Pedro, calciatori che si stanno rivelando fondamentali anche per i fantallenatori. 

Riccardo Sottil (Cagliari)

Il giovane calciatore è la nostra scommessa per questa giornata. La sfida con Augello sarà sicuramente affascinante, l'ex Fiorentina potrebbe uscirne vincitore e regalare un bonus insperato ai fantallenatori. 

Rafael Leao (Milan)

Pioli dovrebbe affidarsi ancora a lui sulla batteria dei trequartisti alle spalle di Ibrahimovic. Senza ombra di dubbio è uno degli uomini più in forma della truppa di Pioli, può regalarvi un +1 o un +3 da un momento all'altro. L'intesa con Ibrahimovic è alta, fantallenatori e Juric sono avvisati. 

Andrea Belotti (Torino)

Insieme a Simeone ed Ibrahimovic è l'attaccante più in forma di questo inizio di campionato. Ha recuperato subito dal leggero infortunio al ginocchio ed è già sceso in campo contro il Genoa nel recupero. Non ha segnato, difficilmente resterà a secco per due partite di fila. Il calendario è favorevole dovendo i granata giocare contro il Crotone, squadra che sta subendo tantissime reti. 

Lautaro Martinez (Inter)

Dopo le brutte prestazioni contro Shakhtar e Parma, il Toro ha timbrato visita contro il Real Madrid. Una grande rete ed un buon match che non sono serviti all'Inter, comunque, per evitare la sconfitta. Domenica sfida contro l'Atalanta che arriva al match con tanti problemi in difesa e dai 5 gol subito contro il Liverpool. Il Toro è pronto per matare la Dea.