La formazione ideale del Fantacalcio per la 16ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Un turno infrasettimanale che arriva in mezzo a due giornate di campionato e che si disputerà tutta in un solo giorno (mercoledì 6 gennaio). Il rischio turnover è alto, si parte alle 12.30 con Cagliari-Benevento e si chiude alle 20.45 con il big match tra Milan e Juventus. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Pepe Reina (Lazio)

Ormai si è guadagnato il posto da titolare scalzando Strakosha. Arriva a Roma una Fiorentina che continua ad avere problemi in attacco (0-0 contro il Bologna nonostante sia reduce dalla vittoria contro la Juventus). Potrebbe portarvi a casa un ottimo clean sheet. 

Achraf Hakimi (Inter)

Come scritto anche nei difensori consigliati, non lo possiamo tenere fuori. La Sampdoria, in particolare Augello, soffrirà la sua velocità ed i suoi inserimenti senza palla. Potrebbe arrivare un altro bonus. 

Chris Smalling (Roma)

Dovrebbe trascorrere una domenica relativamente tranquilla contro il Crotone (nonostante i calabresi anche contro l'Inter hanno realizzato due reti). Da lui ci aspettiamo prima o poi anche il primo +3 stagionale

Berat Djimsiti (Atalanta)

Ci affidiamo ad un difensore della Dea in questa giornata. La squadra di Gasperini sta tornando a macinare gioco e reti, affronterà un Parma in piena crisi e con Liverani sulla graticola. 

Roberto Soriano (Bologna)

Un centrocampista che sta stupendo i fantallenatori in questa prima parte di campionato. Ormai è il bomber della squadra di Mihajlovic, i suoi inserimenti potrebbero essere devastanti anche contro l'Udinese.

Radja Nainggolan (Cagliari)

Tornato nella sua isola felice, vuole subire essere decisivo. Sarà carico a molla, finalmente i fantallenatori che lo hanno acquistato possono cominciare a gioire vedendolo in campo. 

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Così come contro la Sampdoria, verrà avanzato sulla trequarti a supporto di Dzeko. Un ruolo che sente più suo e che lo rende più pericoloso nella aree di rigore avversarie. Il calendario è favorevole: la Roma affronterà la difesa più battuta del campionato.  

Matteo Pessina (Atalanta)

Ormai è lui il titolare sulla trequarti della Dea. La fiducia che gli ha dato Gasperini la sta ripagando alla grande, a suon di grandi prestazioni e con la prima rete in stagione timbrata contro il Sassuolo. Vuole dare continuità contro un Parma in piena crisi. 

Lautaro Martinez (Inter)

Vive un grande momento di forma, la Sampdoria potrebbe essere la sua seconda vittima dopo il Crotone. Forse non avrà il suo compagno preferito Lukaku, ma anche con Sanchez e Perisic potrebbe fare bene. 

Andrea Petagna (Napoli)

Uomo di manovra più che di finalizzazione. Il calendario pero' sorride al Napoli che giocherà contro lo Spezia. La squadra ligure ha conquistato un solo punto nelle ultime 6 giornate. L'attaccante azzurro potrebbe approfittare ancora dell'assenza di Osimhen e Mertens per regalare gioie ai fantallenatori.

Ciccio Caputo (Sassuolo)

Tutti i fantallenatori aspettano il Ciccio Caputo ammirato ad inizio campionato. Che la rinascita possa cominciare subito contro il Genoa? Noi tutti ci crediamo e ce lo auguriamo. 

Immagine articolo