La 16ª giornata del campionato di Serie A si aprirà mercoledì 6 alle 12.30 con Cagliari-Benevento e prevede diverse gare interessanti come Lazio-Fiorentina e soprattutto Milan-Juventus. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare nella 16ª giornata.

Salvatore Sirigu (Torino)

Un solo gol preso (allo scadere) a Napoli, clean sheet con 6.5 in pagella a Parma. Vive un momento positivo corredato da numeri finalmente buoni, il Verona poi non è che segni molto...

Takehiro Tomiyasu (Bologna)

Decisamente meglio da terzino che da centrale, intriga il duello con Zeegelaar ma il giapponese sa il fatto suo e può rendersi anche pericoloso negli ultimi 30 metri.

Igor (Fiorentina)

Con Prandelli è tornato titolare e sta giocando alla grande. E se riuscisse a confermarsi annullando la pericolosità anche di Muriqi?

Rogerio (Sassuolo)

Tornerà titolare dopo aver saltato le ultime due, in fase di spinta può mettere in difficoltà Ghiglione e dal suo mancino può nascere più di un'invenzione interessante.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Freschissimo ex di giornata, sul lato di Young sarà una bella sfida che potrebbe anche vincere: è in gare come questa che serve tutta la sua esperienza. E anche un po' di dente avvelenato.

Josè Maria Callejon (Fiorentina)

Ha saltato le ultime due, possibile che Prandelli gli conceda almeno uno spezzone a Roma. Lì dove sono diventati celeberrimi i tagli vincenti alle spalle di Radu.

Aaron Ramsey (Juventus)

Va verso la conferma dall'inizio, ad ogni modo il suo stato di forma ci porta a pensare che possa essere l'arma in più di Pirlo contro il lanciatissimo Milan: occhio.

Junior Traoré (Sassuolo)

Se da titolare o a gara in corso, poco importa: anche a Bergamo è stato una delle pochissime note positive, ha il bonus nel sangue e il Genoa può soffrire i suoi inserimenti.

Gianluca Caprari (Benevento)

Ha da farsi perdonare l'errore dal dischetto col Milan, macchia enorme in una partita ben giocata. Ha tutte le carte in regola per far male alla difesa del Cagliari.

Gianluca Scamacca (Genoa)

Altro ex di giornata, aveva cominciato benissimo la sua esperienza rossoblù ma poi si è un po' perso. Contro la sua vecchia squadra vorrà dimostrare di non essere da meno a Shomurodov e compagni.

Simona Zaza (Torino)

Un po' messo in ombra da Verdi nelle ultime uscite, ma ha il fuoco dentro e se in giornata può spaccare la partita. Che sia lui l'uomo in grado di dar gioie al Torino contro il solido Verona?

Immagine articolo