Per la 16a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Alex Cordaz (Crotone)

Dopo i 6 gol subiti con l'Inter è facile aspettarsi un epilogo simile anche nel match contro la Roma: di conseguenza schierare Alex Cordaz potrebbe essere un vero e proprio suicidio.

  • Bartosz Bereszynski (Sampdoria)

Non è al massimo della condizione e qualora partisse titolare, contro l'Inter, c'è da mettere in conto una brutta prestazione. Bartosz Bereszynski (Dd/E) non è pronto, non schieratelo. 

  • Claudio Terzi (Spezia)

Contro il Napoli sarà chiamato a guidare la difesa vista l'assenza di Chabot: Claudio Terzi (Dc) avrà parecchio lavoro da fare. Noi vi consigliamo di non schierarlo, potreste pentirvene amaramente.

  • Riccardo Gagliolo (Parma)

Riccardo Gagliolo (Ds/Dc) arriva da una pessima prestazione offerta con il Torino: contro l'Atalanta potrebbe accadere lo stesso, forse anche peggio. Di conseguenza è meglio lasciarlo in tribuna per questa giornata.

  • Federico Barba (Benevento)

Nonostante la sua duttilità, Federico Barba (Dc/Ds) difficilmente riuscirà a collezionare una buona prestazione. Il voto potrebbe essere basso visto che dipenderà dal suo scontro con Joao Pedro.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Valon Behrami (Genoa)

Con Ballardini ha ritrovato il posto da titolare ma non il gol, quello manca da tantissimo tempo: Valon Behrami (M) dovrà vedersela con i continui attacchi del Sassuolo, rischia diversi cartellini)

  • Tommaso Pobega (Spezia)

Non è apparso in grandissima condizione e con il Napoli ciò potrebbe pesare: il nostro consiglio è quello di lasciare Tommaso Pobega (C) in panchina per questa giornata, non sarà un problema.

Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Formazione Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Samuel Castillejo (Milan)

Samuel Castillejo (W) rientra da diversi acciacchi che lo hanno tenuto fuori dai titolari. È in vantaggio su Diaz ma non ha ancora i minuti e la condizione per fare bene con la Juventus.

  • Simone Verdi (Torino)

Il trequartista dei granata non riesce a trovare continuità. Adesso Simone Verdi (W/T/A) è anche insidiato dall'esplosione di Gojak: occhio alla titolarità, in totale discussione.

  • Musa Barrow (Bologna)

Il gambiano non segna dalla partita con lo Spezia (nella quale ha anche sbagliato il rigore decisivo) e non è apparso molto incisivo nelle ultime uscite. Occhio anche al turnover, con Vignato che scalpita. Per questa giornata non schierate Musa Barrow (A).

  • Nkwankwo Simy (Crotone)

L'attaccante del Crotone non gode di un ottimo momento in fase realizzativa, nonostante sia anche rigorista.Nkwankwo Simy (Pc) contro i tre centrali della Roma avrà vita difficile, soprattutto se lasciato solo dai compagni.

Immagine articolo