Esordio in arrivo nel Fantacalcio per Abdelhamid Sabiri, alla sua prima esperienza in Serie A dopo essere arrivato alla Sampdoria dall'Ascoli. Il centrocampista tedesco classe 1996 è stato una delle operazioni del club blucerchiato per migliorare la propria trequarti dopo l'addio di Verre e il lungo infortunio che sta tenendo lontano dal campo Damsgaard. Nella squadra di Giampaolo, Sabiri potrebbe esplodere definitivamente e consacrarsi nel calcio italiano.

Chi è Abdelhamid Sabiri

Nato il 28 novembre 1996, Sabiri era considerato uno dei migliori talenti della Serie B. Per questo la Sampdoria ha investito sul suo cartellino e punta su di lui nella seconda metà di stagione per arrivare ad una salvezza tranquilla. Lanciato dal Siegen, si fa conoscere nel calcio che conta dal Norimberga. Nel 2017 la sua prima esperienza all'estero, con la maglia dell'Huddersfield Town. Dopo appena due stagioni in Inghilterra, però, ecco il ritorno in Germania per vestire la maglia del Paderborn. Nell'estate del 2020 ecco il passaggio all'Ascoli in Serie B nonostante anche l'interesse della Lazio. Si tratta di un calciatore molto promettente che, calcio professionistico, ha collezionato 155 apparizioni e 55 reti. Un bottino niente male per un classe 1996.

Il ruolo di Abdelhamid Sabiri

Rapido e tecnico con la palla tra i piedi, Abdelhamid Sabiri è un centrocampista molto duttile. Ama puntare l'uomo palla al piede e può giocare sia centrocampista centrale che trequartista. Si tratta di un calciatore che in passato ha giocato anche in attacco, ma nel tempo per le sue caratteristiche è indietreggiato. Al Fantacalcio Classic Sabiri è listato centrocampista, e al Mantra è un T.

Abdelhamid Sabiri (Getty Images)
Abdelhamid Sabiri (Getty Images)

Perchè comprare Abdelhamid Sabiri al Fantacalcio?

Il talento c'è e si tratta di un calciatore che, a 25 anni, ha messo da parte già un'ottima esperienza in vari campionati. Nella Sampdoria può esplodere definitivamente e consacrarsi a ottimi livelli in Serie A. Nel gioco d'attacco di Giampaolo, Sabiri può esaltarsi da trequartista e trovare anche spesso la via del bonus in ottica Fantacalcio. Ecco perchè durante l'asta di riparazione potrebbe essere una scommessa interessante, a patto di riuscire a prenderlo con il minimo di crediti visto che parte dietro nelle gerarchie di mister Giampaolo. Occhio quindi al suo profilo: come ultimo slot a centrocampo si tratta di un calciatore molto interessante in vista dei prossimi mesi.

Perchè non comprare Abdelhamid Sabiri al Fantacalcio?

Il motivo principale per non comprare Sabiri al Fantacalcio è la concorrenza. Mister Giampaolo, nonostante l'infortunio di Damsgaard, ha a disposizione Gabbiadini e Supryaga come trequartisti. Due calciatori niente male che, se facessero bene,  chiuderebbero o quasi le porte alle speranze di minutaggio a Sabiri. C'è poi la questione dell'ambientamento: almeno i primi tempi, sarebbe normale faticarlo alla sua prima esperienza in Serie A. 

Abdelhamid Sabiri, le statistiche

Arrivato all'Ascoli nell'estate del 2020, in Serie B ha messo a segno ben 11 gol in 40 apparizioni. Nella prima parte di questa stagione, con la maglia bianconera, Sabiri ha messo a segno 3 reti in 11 apparizioni. Numeri leggermente deludenti per un calciatore che era considerato uno dei migliori talenti del campionato cadetto. Occhio dunque alla continuità di Sabiri: potrebbe essere uno dei suoi talloni d'Achille.

Abdelhamid Sabiri (Getty Images)
Abdelhamid Sabiri (Getty Images)