E' il giorno della prima partita di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - SKORUPSKI: In casa dell'Inter non sarà semplice uscire indenni. Lukaku e Lautaro sono pronti a scatenarsi contro il povero portiere polacco del Bologna. Prevediamo tanti gol presi.

DD - CACERES: E' il centrale a sinistra di una difesa a tre e dunque meglio preferirgli altri al posto di terzino al Mantra. Inoltre la Fiorentina non è in un gran momento e dunque meglio evitare di schierarlo.

DC - LYANCO: Il centrale dei granata avrà molta difficoltà nel limitare Ronaldo e Dybala, per questo motivo potrebbe incappare anche in qualche malus, di qualsiasi tipo.

DC - MANCINI: La Roma arriva da due sconfitte consecutive. Lui nella scorsa non ha giocato ma difficilmente sarà assente anche nella trasferta di Napoli. Nonostante il riposo non sarà una grande giornata per lui.

DS - PISACANE: Sulla propria fascia si ritroverà un ristabilito Ilicic e questo dovrebbe bastare per convincervi a non metterlo. Meglio non rischiare anche perchè potrebbe esser costretto a spendere diverse ammonizioni.

M - EKDAL: Con la Spal sarà una partita molto fisica e per questo motivo potrebbe scapparci più di un cartellino. Di bonus manco l'ombra, preferitegli un altro mediano a sto giro.

C - KESSIE: Con la Lazio sarà chiamato ad uno sforzo enorme in fase di non possesso, e per questo motivo avrà poco spazio in attacco. Piuttosto Luis Alberto e Milinkovic potrebbero farlo impazzire.

W - VERDI: Con la Lazio ha disputato una pessima partita, e con la Juventus probabilmente si esprimerà sugli stessi livelli. Meglio non considerarlo proprio per questo match.

T - SORIANO: Non sembra essere in grandissima forma e per questo motivo con l'Inter farà fatica a brillare particolarmente. Potrebbe essere letteralmente annullato da De Vrij e Barella.

A - UNDER: Non in grandi condizioni, qualora giocasse dal primo minuto è difficile pensare che possa far male a Koulibaly e compagnia. Per questa volta meglio tenerlo in panchina.

PC - LA GUMINA: Nonostante l'avversario (la Spal) sia accessibile è meglio evitare di schierarlo e incappare in grosse delusioni. Fisicamente non riuscirà ad imporsi e per questo motivo il 5 è dietro l'angolo.

Mantra, capitolo E: 30a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - AINA: Con Bernardeschi prima e probabilmente Douglas Costa poi è difficile pensare che possa far bene. Sarà attaccato da ogni fronte e molto probabilmente non riuscirà a farsi valere.

Immagine articolo