Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 30ª giornata.

1) DE ROON - Il Cagliari venderà cara la pelle contro la lanciatissima Atalanta, Rog-Nainggolan-Nandez sono un terzetto letale in termini di ritmo e sano agonismo, l'olandese è quello più esposto al rischio malus.

2) CASTRO - L'ultimo bonus risale alla 7^ giornata, nelle ultime settimane ha palesato una condizione atletica approssimativa. Dovrebbe tornare a Genova, ma per ora non ci fidiamo ancora di lui.

3) CRISTANTE - Scordatevi gol e assist: col 4-2-3-1 ha meno occasioni per sganciarsi in avanti. Anzi, a Napoli potrebbe andare in grossa difficoltà un po' come tutta la Roma.

4) SORIANO - Gode della fiducia semi-incondizionata di Mihajlovic, tuttavia dal ritorno dallo stop forzato non riesce a incidere come vorrebbe. L'Inter non è l'occasione ideale per un'inversione di tendenza.

5) CASTROVILLI - La disastrova prova contro il Sassuolo è un pessimo segnale, personale e di squadra. Probabile che a Parma, su un campo di per sé difficile, non completi neanche i 90'.

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)