La formazione per la 7ª giornata non sarà facile da schierare! Si comincia già questa sera con l'anticipo in programma tra Cagliari e Venezia. Si chiude domenica sera con il posticipo tra Atalanta e Milan. In mezzo il derby di Torino e lo spauracchio turnover con tre squadre (Napoli, Roma e Lazio) che hanno chiuso solo ieri i propri impegni europei. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 7ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Alessio Cragno (Cagliari)

Una scelta coraggiosa con il Cagliari che sta facendo male. Ma con il Venezia in casa può essere davvero una buona opzione per chi ha i portieri impegnati in match più duri.

Alex Sandro (Juventus)

Avrà da quel lato Singo che non è un cliente facile, ma può far sicuramente valere la sua esperienza in una partita sentita da entrambe le squadre. Occhio, è un calciatore che non fa mancare il suo apporto in chiave bonus.

Manuel Lazzari (Lazio)

La sua velocità potrebbe dare noie alla difesa del Bologna. Anche il passaggio alla difesa a 3 dei felsinei potrebbe servire a poco. 

Theo Hernandez (Milan)

Dopo un avvio di stagione in sordina, sta regalando prestazioni di alto livello. Il duello con Zappacosta o Maehle (Gasperini potrebbe spostare uno dei due a sinistra) sarà una delle chiavi del match. E lui vuole vincerlo...

Antonio Candreva (Sampdoria)

Uno dei centrocampisti più in forma in questo momento della stagione. Anche contro la Juventus, avversario non facile, ha regalato gol e assist ai fantallenatori. L'Udinese potrebbe soffrirlo da quel lato. 

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

I fantallenatori lo aspettano, dopo prestazioni insufficienti è pronto per tornare alla grande contro l'Empoli. Una difesa che sta prendendo qualche gol di troppo nelle ultime giornate.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Le sue caratteristiche si stanno esaltando nel 4-3-3 di Sarri. E potrebbero far male anche al Bologna di Mihajlovic che in questo periodo non sta difendendo bene.

Darko Lazovic (Hellas Verona)

I suoi guizzi potrebbero risultare decisivi contro lo Spezia. Può essere l'ideale in questa giornata come terzo/quarto slot del vostro centrocampo.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Purtroppo per Spalletti ha riposato in Europa League (tolto dopo l'espulsione di Rui). Lui e Osimhen vivono un momento di forma straordinario, va schierato anche perché difficilmente Odriozola può tenerlo.

Nwanko Simy (Salernitana)

L'idolo dei fantallenatori nella passata stagione, l'attaccante è alla ricerca del primo gol in campionato con la maglia della Salernitana. Il Genoa in difesa sta concedendo tanto, come terzo slot in attacco può essere davvero una buona scelta in questa giornata.

Joaquin Correa (Inter)

Uno tra Lautaro e Dzeko dovrebbe riposare, ecco la chance per il funambolo argentino. Pronto a mettere in crisi gli statici centrali del Sassuolo.