Max Allegri studia la Juventus del futuro. Pieni poteri al tecnico bianconero, anche nella costruzione della rosa per la prossima stagione. Segno che la società ha tutta l'intenzione di proseguire il percorso con lui. E allora via alle strategie per capire come e con quali giocatori si dovrà impostare il progetto tecnico a medio-lungo termine.

Rabiot rinnova con la Juventus? Piace Mac Allister

Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus vuole trattenere Adrien Rabiot. Il contratto del centrocampista è in scadenza a giugno e il rischio di perdere a zero uno degli uomini più fidati di Allegri è concreto. Il giocatore, dopo un ottimo Mondiale, valuta anche altre offerte dalla Premier o dalla Spagna, contro cui per la Juve sarà complicato competere a livello di cifre. Un tentativo comunque verrà fatto.

Per il centrocampo Allegri ha un nome su tutti per rinforzarsi: alla Juventus piace molto Alexis Mac Allister, neo campione del mondo con l’Argentina e di proprietà del Brighton. L’affondo potrebbe andare in scena in estate, ma non è da escludere che possa essere anticipato a gennaio in caso di addio di Wes McKennie. Allegri è rimasto impressionato dal rendimento del giocatore in Qatar e un sondaggio è già stato fatto. Il Brighton non ha fretta di vendere, se si resta sotto i 50 milioni di euro la Juve ci proverà. Sullo sfondo Sergej Milinkovic-Savic, pupillo di Max da tempo che difficilmente estenderà il suo accordo con la Lazio (scadenza 2024).

Juventus, chi dirà addio in estate?

Non solo arrivi: ai saluti c'è Cuadrado, tra carta d'identità e contratto in scadenza il rinnovo non è una strada percorribile. Non dovrebbe prolungare neanche Alex Sandro, altro veterano che a giugno dovrebbe dire addio a zero. E va verso l'addio anche Paredes, anche se proverà a far cambiare idea ad Allegri nei prossimi mesi. Prima della sosta per il Mondiale, l’ex Psg aveva di fatto perso il posto da titolare, il riscatto da 20 milioni e lo stipendio da 7 non sono fattori in suo favore al momento. Chi Allegri proverà a blindare è Danilo, mentre per Milik di lavorerà sulla possibilità di esercitare il riscatto dal Marsiglia per 7 milioni.