Giovane, di talento e voglioso di giocare. Mainoo spinge per approdare al Napoli, come raccontato dai media inglesi nell'ultima settimana. Il centrocampista del Manchester United è poco utilizzato dal tecnico Amorim e potrebbe salutare la Premier nel corso del prossimo mese di gennaio. A fare chiarezza sul suo futuro, lo stesso Amorim ha parlato così in conferenza stampa. 

Amorim su Mainoo, le parole in conferenza

"È vero che Mainoo non gioca moltissimo, ma ha avuto le sue opportunità, soprattutto l'anno scorso. Lui come tutti gli altri ha avuto le sue chances. Il problema è che non vinciamo. Se vincessimo le partite, andrebbe tutto bene. Mainoo gioca nello stesso ruolo di Bruno Fernandes ed è difficile fare a meno di lui. 

Se Mainoo volesse andare via? Se Kobbie venisse da me a parlarmi, lo ascolterei. Non posso dire cosa gli direi, ma voglio dire che sarei davvero felice se Kobbie volesse parlarmene. La frustrazione non aiuta nessuno. Ho avuto qualche conversazione con lui nella passata stagione, ma non abbiamo parlato della possibilità che vada via.

Mainoo è un giocatore di cui capisco tutti gli interessi. Capisco quanto sia importante e le speranze che gli inglesi ripongono in lui. Ma io voglio solo vincere. Se Mainoo è se lo meriterà, lo metterò in campo. Nessun problema. Potrei parlare di Mainoo ad ogni conferenza stampa, ma la situazione è sempre la stessa, i giocatori sono tutti uguali per me, ho le mie idee ma sono aperto a parlarne con tutti i calciatori".