La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a riprendere il campionato. Serve un piglio diverso per dare l'assalto alla testa della classifica. Se sul campo ci pensa l'allenatore che a breve riabbraccerà Chiesa e Pogba, sul mercato tocca alla dirigenza dare la svolta. Difficilmente il club bianconero opererà in entrata viste le ultime questioni. La priorità resta blindare i top player presenti in rosa. Tra questi spicca il nome di Adrien Rabiot, in scadenza contrattuale al 30 giugno 2023. Il centrocampista, reduce da un Mondiale in Qatar disputato ad alti livelli, non ha ancora trovato l'intesa con la società.

Juventus, rinnovo Rabiot: le ultime

L'accordo tra la Juventus e Rabiot tarda ad arrivare nonostante i colloqui tra le parti siano iniziati diverso tempo fa. I 10 milioni di euro richiesti dal giocatore sono affare quasi impossibile per le casse dei piemontesi. Per questo motivo, il rischio che il calciatore possa partire a parametro zero in estate sembra farsi sempre più concreto. La strategia del club, però, potrebbe mutare col passare dei giorni. Considerati gli interessamenti per il francese dalla Premier League e dal Barcellona, la Juve potrebbe seriamente pensare di lasciarlo partite già durante il calciomercato di gennaio per provare a monetizzare la sua partenza.

Rabiot, i numeri al Fantacalcio

Una eventuale partenza di Adrien Rabiot a gennaio rovinerebbe i piani di numerosi fantallenatori che vedrebbero partire un titolare del proprio reparto centrale. Con ben 11 partite a voto, tre gol e due assist, i suoi bonus sono pari ad un +11, mentre i malus segnano solamente un -0.5 a causa di un'ammonizione. Non a caso, i numeri sono da top: la media voto segna 6.45, mentre la fantamedia è pari a 7.41.