La dirigenza della Lazio è al lavoro su due rinnovi contrattuali, calciatori ritenuti importanti all'interno della rosa e fortemente voluti da Maurizio Sarri. Il caso più delicato è quello di Toma Basic, dal ruolo marginale alla titolarità e adesso, si prospetta, alla permanenza in maglia biancoceleste.
Il giocatore va in scadenza a giugno 2026, con lui - riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - si sta lavorando a un prolungamento sino al 2028, con contestuale ritocco dell'ingaggio. Le parti fisseranno presto l'incontro, ma c'è la concreta possibilità che il centrocampista classe 1996 prosegua la sua avventura in Italia.
Lazio, trattativa anche con Marusic
Scadenza giugno 2026 anche per Adam Marusic, da tantissimi anni alla Lazio. Arrivato a luglio 2017, il terzino serbo ha sempre vestito la maglia biancoceleste, raggiungendo importanti traguardi, sforando anche ampiamente il muro delle 300 presenze con la maglia biancoceleste. Sul tavolo il rinnovo di una stagione, sino al 2027, con opzione per l'anno successivo. Il giocatore ha dato apertura quasi totale, dimostrando un grande attaccamento.