Inter in missione in Sud-America, un colpo sembra già bloccato. Secondo le ultime notizie di mercato, i nerazzurri avrebbero già rotto gli indugi confermando il primo affare del 2023.

 

Calciomercato Inter: il centrale arriva dall'Uruguay

L’Inter è pronta a chiudere per un difensore centrale. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal Sud-America, i nerazzurri avrebbero già bloccato un colpo in difesa per la prossima stagione.

Dario Baccin, braccio destro del ds Piero Ausilio, è rientrato ieri a Milano da Buenos Aires dopo aver trascorso dieci giorni nel continente americano. Baccin ha visionato diversi calciatori ed ha tenuto vivi i rapporti con i vari operatori di mercato presenti in Sud-America.

Secondo le ultime notizie di mercato, l'Inter avrebbe bloccato Alan Matturro, difensore centrale mancino del Defensor Sporting.

Il calciatore, classe 2004, gioca stabilmente titolare nel campionato uruguaiano e possiede passaporto italiano. Già in estate il suo procuratore Marcelo Simonian aveva proposto il centrale con una formula simil Lautaro, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza dell’Ajax, ma i nerazzurri avevano preso tempo.

Il centrale ha un contratto fino al dicembre 2024 ed una clausola che ammonta a 6 milioni di euro. Matturro potrebbe arrivare in estate in Italia quando l'Inter definirà il futuro di De Vrij, Skriniar e dello stesso Bastoni.

Inter: non solo Alan Matturro


La missione di Baccin oltre a Matturro potrebbe servire ai nerazzurri per chiudere altri colpi.

L'uomo mercato dell'Inter si è spostato anche in Argentina promuovendo Carlos Jonas Alcara, interno di centrocampo classe 2002 del Racing Avellaneda, e Facundo Buonanotte, trequartista 2004 in forza al Rosario Central. L'ultimo sarebbe però ad un passo dal Brighton già a gennaio.

Matturro come Montero e Godin

Ma chi è Matturro? Il difensore è l'ultimo centrale di una scuola che negli anni ha portato in Europa calciatori del calibro di Montero, Caceres, Godin, Lugano fino ad Araújo.

L’Inter sembra già avere in mano il calciatore tanto che in Uruguay il passaparola tra gli operatori di mercato ha confermato l'affare ormai fatto con i nerazzurri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile