di Luca Gulotta

Milan Skriniar resterà all'Inter? Rispetto a qualche giorno fa la situazione relativa al centrale slovacco si è leggermente schiarita, ma certezze sul rinnovo di contratto ad oggi ancora non ce ne sono. Specie perché, sullo sfondo, il pressing delle big d'Europa (col Psg in primis) non si è mai placato. Ecco le ultime sul futuro del difensore nerazzurro.

Rinnovo Skriniar, i dettagli

Con un progetto ambizioso, che naturalmente passa anche dagli ottavi di Champions, l'Inter proverà a trattenere Skriniar. Allo slovacco è stato proposto il rinnovo contrattuale da 6.5 milioni di euro l'anno, lo stesso stipendio di Lautaro e Brozovic che di recente sono stati blindati dalla società.

Il tutto in tempi stretti, non è infatti escluso il ritorno alla carica proprio del Psg dopo il forcing nella sessione estiva di calciomercato. Il summit decisivo, ad ogni modo, non avverrà questa settimana ma probabilmente a inizio novembre. In caso di fumata nera, l'Inter può cederlo già a gennaio. Ma a una cifra decisamente inferiore rispetto ai 50 milioni più bonus che i francesi avevano offerto qualche mese fa.

I numeri di Skriniar al Fantacalcio

Skriniar ha ottenuto con la Salernitana il primo 6.5 del suo campionato dopo 10 presenze, di cui 9 da titolare. Si spiega anche così il crollo del rendimento difensivo dell'Inter nel primo scorcio di torneo. Al Fantacalcio è infatti un disastro finora: fanta-media del 5.5 incredibilmente bassa, con zero bonus messi a referto e un'efficacia per il modificatore di fatto nulla.

Pensate che Cambiaso, Augello e Nikolaou, giusto per citare colleghi di reparto la cui valutazione in sede d'asta non è nemmeno paragonabile a quella dello slovacco, finora hanno fatto meglio di lui. Urge un'inversione di tendenza, magari ripartendo proprio dal buon voto contro i campani. Altrimenti l'investimento fatto dai fantallenatori si trasformerà in fretta in un totale e clamoroso autogol.