Missione compiuta per l'Inter nel match contro il Viktoria Plzen, vittoria rotonda per 4-0 per i nerazzurri nella 5ª giornata dei gironi di Champions League, e pass per gli ottavi di finale staccato per la squadra di mister Simone Inzaghi: in gol Mkhitaryan e Dzeko nel primo tempo, poi ancora il bosniaco nella ripresa e Lukaku nel finale.
Inter-Viktoria Plzen, la cronaca
L'Inter è subito padrona del campo sin dalle prime battute, ma Stanek riesce a tenere inviolata la propria porta nella prima mezzora. Al 35', però, una buona combinazione fra Dimarco e Bastoni libera quest'ultimo al cross, la palla scavalca Dzeko, ma dietro sbuca Mkhitaryan che riesce ad insaccare l'1-0 sempre di testa. Nel finale della prima frazione arriva anche il radoppio proprio con Dzeko: minuto 42, Dimarco conquista la profondità a sinistra, cross basso per il compagno che deve solo appoggiare in rete a porta vuota.
Non cambia la musica nella ripresa, prima il palo di Mkhitaryan al 55', poi il tris firmato sempre da Dzeko con un sinistro piazzato a coronare la bella giocata di Lautaro Martinez. La ciliegina sulla torta, infine, l'Inter la serve all'87': Lukaku, in campo da pochissimi istanti dopo il rientro a seguito di un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo da gioco per due mesi, trova il mancino che vale il poker che di fatto lancia l'Inter negli ottavi di finale di Champions League.