di Luca Gulotta

Sergej Milinkovic-Savic può lasciare la Lazio e il Fantacalcio. Ma non a fine stagione, bensì a gennaio. Per quella che sarebbe una mazzata enorme specie per chi al Fantacalcio l'ha preso (ovviamente) come primo slot, pagandolo tanti crediti all'asta. Lo scenario è possibile: ecco le ultime sul futuro del serbo.

Il Manchester United vuole Milinkovic-Savic

Il Manchester United a gennaio ci riproverà per Milinkovic-Savic. In estate i Red Devils hanno fatto un serio tentativo, ma le richieste della Lazio hanno bloccato qualsiasi trattativa. Per il centrocampista serbo Lotito ha sempre ribadito che chiede una cifra intorno ai 90-100 milioni di euro, pur sottolineando che non intende cederlo a nessuna pretendente così come accaduto negli ultimi anni. La Juventus apprezza da tempo il giocatore, ma è chiaro che la proposta economica non potrebbe avvicinarsi a tale somma, specie a metà stagione.

Solo un club estero come quello inglese farà un tentativo, consapevole che la vetrina del Mondiale rischia di far schizzare ulteriormente il prezzo verso l'alto. Ma forte di un contratto in scadenza a giugno del 2024: l'agente del laziale Kezman ha già avuto qualche contatto, le parti si riaggiorneranno e al momento il rinnovo sembra una pista difficilmente percorribile.

I numeri di Milinkovic-Savic al Fantacalcio

Anche Deulofeu deve arrendersi, per il momento. Milinkovic-Savic ha già collezionato 5 assist in 7 gare, un numero impressionante. Uno in più dell'attaccante dell'Udinese. Che, appunto, di mestiere gioca più avanzato. Il Sergente da mezz'ala nel 4-3-3 di Sarri si trova sempre meglio e ha sempre maggior incisività negli ultimi 30 metri. A Cremona addirittura un +4 come bonus: il primo gol, ma anche il quinto +1 del suo strepitoso inizio di torneo.

Fanta-media del 7.57, ampiamente da top di reparto: tra i colleghi che le hanno giocate tutte, finora davanti a lui resistono solo Kvara, Koopmeiners e Vlasic. Riusciranno a conservare il podio davanti al colosso biancoceleste a fine stagione?