Prima sosta in questo campionato di Serie A, dando uno sguardo alla classifica attuale salta all'occhio il terzo posto occupato dall'Udinese. La partenza incredibile dei friulani è il tema più caldo di questo inizio stagione, artefice Andrea Sottil ma anche tanti giocatori - Udogie e Beto per citarne alcuni - tra cui Gerard Deulofeu. 

L'impatto dello spagnolo è sin qui devastante, la decisione di rimanere all'Udinese sta pagando in termini di giocate e, per quanto riguarda il Fantacalcio, di bonus. 

Deulofeu, numeri da top di reparto 

Pedina fondamentale del 3-5-2 dell'Udinese, Deulofeu lega magistralmente il gioco tra centrocampo e attacco, mettendosi letteralmente al servizio dei compagni. Lo dicono i numeri, perché nelle prime sette giornate lo spagnolo ha servito ben quattro assist, il migliore tra gli attaccanti. Manca ancora il gol, è vero, ma con quest'andamento è solo questione di tempo. 

Se lo coccolano i fantallenatori, 6.50 di media voto che sale a 7.07 di media fantavoto. Numeri importanti per un calciatore che all'asta non costa cifre esagerate.