Il Torino cerca un attaccante. I granata, dopo l'addio di Andrea Belotti, che con Juric non aveva mai incantato, non hanno ancora trovato un vero riferimento offensivo.
Torino: caccia ad un attaccante
Il Torino di Ivan Juric cerca ancora un attaccante. Come accaduto anche a Verona, la formazione del tecnico croato, nonostante le tante reti realizzate, non ha ancora trovato un riferimento offensivo.
Dallo scorso anno ad oggi, Ivan Juric è passato dall’allenare un Toro che poteva contare su quattro centravanti a due. Al primo anno sulla panchina granata il tecnico poteva disporre del capitano Andrea Belotti, Antonio Sanabria e Simone Zaza. A gennaio era arrivato anche Pietro Pellegri.
Quest'anno, invece, la situazione è cambiata visti gli addii di Belotti e Zaza. Tuttavia il problema del gol in attacco resta. Per questo motivo Juric, che ha provato anche Vlasic in quella posizione, cerca in organico un calciatore capace di finalizzare il gioco espresso e chiede sul mercato un soluzione al ds Vagnati.
Calciomercato Torino: Juric vuole Shomurodov
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, tra gli obiettivi della squadra del presidente Cairo ci sarebbe Shomurodov.
L'attaccante della Roma, portato in Italia dal Genoa, dopo 8 reti in 31 gare di A si è inceppato nella Capitale. La formazione allenata da Mou ha speso 18 milioni di euro, ma con lo Special One l’uzbeko ha faticato a trovare spazio. Per questa ragione a gennaio Shomurodov, in estate seguito anche dal Bologna, potrebbe cambiare aria. L'alternativa, per il Torino in attacco, resta Petagna del Monza.
Torino: Pellegri titolare?
Intanto, Juric spera che uno tra Sanabria e Pellegri possa confermarsi o esplodere. Se Sanabria non appare un bomber spietato ma più che altro una punta di manovra, Pellegri potrebbe compiere il salto in questa stagione.
L'ex Milan prosegue nel percorso di riabilitazione dopo le difficoltà incontrate nel Monaco e nel Milan ma Juric ha già dimostrato di fidarsi molto del giovane attaccante.
Contenuto non disponibile