Non solo difesa: il Bologna è pronto a rinforzare anche l'attacco. Dopo aver regalato Lucumì e Sosa a Mihajlovic, il club felsineo guarda ora al reparto offensivo dove le idee sono chiarissime. Due gli obiettivi nel mirino ormai da tempo: Ilicic dell'Atalanta e Shomurodov della Roma.

Shomurodov-Bologna, gli aggiornamenti

Come riferito dal "Corriere dello Sport", il Bologna continua a lavorare per Shomurodov. Anche ieri il responsabile dell'area tecnica Sartori e il ds della Roma Tiago Pinto si sono parlati al telefono, ma la situazione resta in stand-by. I giallorossi pretendono l'obbligo di riscatto, mentre i felsinei sono disposti a chiudere l'accordo soltanto col diritto o al massimo con un obbligo condizionato da rendimento (gol e presenze). L'esito dell'affare è dunque nelle mani dei capitolini: persiste la fiducia, anche perché la Roma ha necessità di chiudere l'operazione per accogliere Belotti. Ma intanto i rossoblù si guardano intorno a caccia di alternative per cautelarsi in caso di fumata nera.

Ilicic al Bologna: le ultime

Non c'è solo Shomurodov sul taccuino felsineo: il Bologna vuole chiudere per Ilicic. La dirigenza ha ripreso nelle ultime ore i contatti con l'Atalanta per l'attaccante sloveno e le parti non sembrano essere così lontane. La punta 34enne ha un altro anno di contratto con la Dea, ma vuole cambiare aria e vorrebbe essere allenato da mister Mihajlovic. Per Ilicic il Bologna è pronto ad offrire un contratto annuale con opzione per un'altra stagione, con l'Atalanta che ha dato il via libera all'affare. Mancherebbe solo l'accordo con il calciatore per il suo ingaggio (attualmente percepisce 1,8 milioni di euro l'anno). A inizio settimana può esserci la svolta, un potenziale affare anche in ottica Fantacalcio: Ilicic tornerà ad essere protagonista in Serie A?