Luis Alberto lascia la Lazio? Un'ipotesi che sembra prendere quota, addirittura già dal mese di gennaio, col giocatore evidentemente irritato dalle tante panchine da digerire sotto la gestione Sarri. A confermare lo scenario, che sarebbe catastrofico anche in ottica Fantacalcio, è Miguel Alfaro, agente del centrocampista spagnolo, ai microfoni del "Corriere dello Sport".

Luis Alberto può lasciare la Lazio: parla l'agente

"La situazione di Luis Alberto sarà gestita in base alla logica di quanto sta accadendo. Tutto è rispettabile e giustamente tocca all’allenatore decidere. Ma è anche rispettabile che un giocatore che fa già parte della storia del club, che ha vinto titoli, che ha dato e sta dando tutto ancora per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione come questa. Per questo sia la società che noi vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda visto che Luis vuole confermare di avere ancora tanti anni di calcio davanti. Spesso nel calcio i cicli possono finire".

Chi vuole Luis Alberto?

Tra i club in fila per prendere Luis Alberto a gennaio resta il Siviglia, da sempre considerato in pole per prendere il Mago, ma occhio ad altre due squadre. Il club andaluso è penultimo nella Liga e cerca colpi per gennaio, tuttavia il fantasista biancoceleste potrà scegliere tra altri due club.

Su di lui ci sarebbe anche l'Atletico Madrid di Simeone a caccia di alternative in mezzo al campo. Il tecnico argentino sembrerebbe aver messo alla porta diversi big. De Paul rappresenterebbe un'occasione ghiotta per la stessa Lazio, visto che percepisce 3,5 milioni netti, ovvero lo stesso stipendio di Luis Alberto.  L’Atletico vorrebbe cedere De Paul a titolo definitivo, ma potrebbe anche aprire all'ipotesi del prestito.

Il terzo club su Luis Alberto è il Valencia di Rino Gattuso. I Pipistrelli vanterebbero meno possibilità economiche, ma potrebbero garantire al Mago maggiore spazio.