Le difficoltà della Lazio senza Ciro Immobile sono un argomento noto anche ai fantallenatori, figuriamoci per mister Maurizio Sarri: l'allenatore biancoceleste già in estate aveva chiesto un rinforzo alla società capitolina per dare più profondità offensiva alle sue scelte, anche se alla fine non si è concretizzato nulla a riguardo.

E' Rafa Silva l'obiettivo offensivo della Lazio

Nella finestra invernale che inizierà ufficialmente a gennaio, però, la società del presidente Lotito potrebbe fare lo sforzo necessario: sul taccuino di Igli Tare è Rafa Silva del Benfica il nome in cima alla lista. L'attaccante è stato grande protagonista nel girone di Champions League, doppietta anche contro la Juventus, può ricoprire tutti i ruoli del tridente, e dunque giocare non solo al posto di Immobile ma anche in appoggio al centravanti.

Rafa Silva esulta in Juventus-Benfica (Getty Images)
Rafa Silva esulta in Juventus-Benfica (Getty Images)

Non è stato convocato per i Mondiali di Qatar 2022, in quest'avvio di stagione ha realizzato 11 gol, per lui anche 5 assist: il suo contratto in scadenza nel giugno 2024, però, potrebbe essere un assist per una partenza a breve considerando che comunque è alla soglia dei 30 anni.

Lazio, sacrificio Luis Alberto per Rafa Silva?

Affinché si realizzi un acquisto importante, però, la Lazio dovrà prima trovare le risorse necessarie: in questo senso è Luis Alberto il possibile sacrificabile. Il centrocampista spagnolo continua ad essere lontano dalle prime scelte di Sarri, nonostante il buon rendimento, e allora la partenza tanto discussa potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Sicuramente non avverrà a prezzi di saldo.