Luis Alberto è ancora sul mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna, il fantasista della Lazio potrebbe essere ceduto anche a gennaio se arrivassero offerte congrue.

Mercato Lazio: Luis Alberto resta in uscita

Il prossimo mercato sarà ancora caldissimo per Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, fina dall'arrivo di Sarri, è rimasto in bilico tra panchina e addio.

Il tecnico ed il numero dieci della Lazio non avevano cominciato benissimo il loro rapporto, visto che il calciatore non si era presentato in ritiro per alcune divergenze con Lotito. Tra messaggi di scuse e buone prestazioni, l'avventura di Luis Alberto in Italia si è prolungata per un altro anno e mezzo, ma le voci sul suo possibile addio non si sono mai placate.

Dalla Spagna, infatti, rimbalzano diversi rumors sul suo possibile ritorno in patria.

Su Luis Alberto c'è l'interesse di tre spagnole

Tra i club in fila per prendere Luis Alberto a gennaio resta il Siviglia, da sempre considerato in pole per prendere il Mago, ma occhio ad altre due squadre.

Il club andaluso è penultimo nella Liga e cerca colpi per gennaio, tuttavia il fantasista biancoceleste potrà scegliere tra altri due club.

Su di lui ci sarebbe anche l'Atletico Madrid di Simeone a caccia di alternative in mezzo al campo. Il tecnico argentino sembrerebbe aver messo alla porta diversi big. De Paul rappresenterebbe un'occasione ghiotta per la stessa Lazio, visto che percepisce 3,5 milioni netti, ovvero lo stesso stipendio di Luis Alberto.  L’Atletico vorrebbe cedere De Paul a titolo definitivo, ma potrebbe anche aprire all'ipotesi del prestito.

Il terzo club su Luis Alberto è il Valencia di Rino Gattuso. I Pipistrelli vanterebbero meno possibilità economiche, ma potrebbero garantire al Mago maggiore spazio.

Lazio: il sostituto è Ilic

In caso di cessione di Luis Alberto a gennaio, la Lazio si catapulterebbe sul colpo Ilic. Il centrocampista del Verona era stato già bloccato ad agosto, ma la mancata cessione del numero 10 aveva fatto saltare l'affare. Il Verona valuta il centrocampista tra 15 e i 18 milioni di euro, il rendimento di questa prima parte di stagione però non incoraggia gli scaligeri al braccio di ferro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile