La Juventus pensa già al futuro ed al calciomercato. I bianconeri sono pronto a chiudere due colpi per puntellare la rosa di Massimiliano Allegri. Il ds Federico Cherubini, infatti, lavora per un nuovo portiere ed un terzino.

Juventus: bianconeri attivi sul mercato

La Juventus lavora già per il calciomercato del 2023. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, i bianconeri sarebbero alla ricerca di un nuovo portiere e di un terzino destro per ringiovanire l'organico ed abbassare il tetto ingaggi.

A fine stagione, infatti, il contratto di Cuadrado scadrà e la Juve non sembra intenzionata a rinnovare l'accordo con il colombiano che a maggio festeggerà 35 anni. Per Szczesny, che ha già compiuto 32 anni , la Juventus ha un accordo fino al 2024, ma i bianconeri si starebbero già muovendo per un'alternativa italiana. I due nomi per il mercato del futuro della Juventus sono quelli di Malo Gusto e Guglielmo Vicario.

Mercato Juventus: a sinistra ecco Malo Gusto

Secondo le ultime notizie di di mercato, la Juventus si sarebbe resa protagonista di un blitz in Francia per Malo Gusto, terzio destro del Lione, che andrà in scadenza nel 2024.

Il difensore francese, con cittadinanza portoghese, si è messo in mostra in Ligue 1 con la maglia dell'OL.

Per chiudere il colpo a destra la Juventus dovrà muoversi a gennaio in maniera tale da anticipare Real Madrid, Manchester United e Chelsea, da tempo sulle tracce del calciatore.  Il terzino oggi costa 15 milioni di euro, nonostante la scadenza di contratto ravvicinata.

Le alternative per la Juventus restano Alvaro Odriozola del Real Madrid, società amica, e Rick Karsdorp in rotta con la Roma. A bilancio l'olandese pesa per 2,5 milioni di euro ed è stato già scaricato.

Juventus: ecco il nuovo portiere

Oltre a Malo Gusto, per la prossima stagione, invece, la Juventus lavora al colpo Vicario. I dirigenti bianconeri vorrebbero replicare l’operazione Gatti, acquistando il calciatore per poi lasciarlo in prestito.

Cherubini spera in questo modo di anticipare Roma e Tottenham e di programmare meglio anche il dopo Szczesny.

Dopo i sondaggi per Marco Carnesecchi (dell'Atalanta) e Giorgi Mamardashvili (Valencia), la Juventus pensa al portiere che sta facendo bene ad Empoli. A fine stagione Vicario la Juventus potrebbe decidere se portare subito il portiere a Torino (per una stagione alle spalle di Szczesny) o lasciarlo ancora in prestito