Di proprietà dell'Atalanta e attualmente in prestito al Cagliari, il suo nome è già diventato un pupillo tra i fantallenatori. E, come annunciato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Marco Palestra è finito da subito nel mirino dell'Inter. Ecco le ultimissime sul suo futuro.
Palestra andrà all'Inter a gennaio?
I nerazzurri sarebbero a caccia di un esterno destro capace di arare la fascia, considerato il lungo stop di Dumfries. Luis Henrique non convince ancora fino in fondo, Darmian è fermo da tempo e Diouf (come Carlos Augusto) sarebbe un adattato e non sempre ideale per ricoprire il ruolo. Ecco perché Palestra potrebbe sbarcare all'Inter a gennaio e non a giugno, come inizialmente ipotizzato.
L'intrigo di mercato potrebbe delinearsi nelle prossime settimane: l'Atalanta interromperebbe il prestito anticipato col Cagliari 'indennizzando' i sardi tramite le operazioni Brescianini e Maldini che così troverebbero molto più minutaggio con Pisacane. Oggi Palestra viene valutato almeno 35 milioni di euro, cifra elevata ma l'Inter vuole fare sul serio. Occhio però alla concorrenza, soprattutto all'estero.
Cosa cambierebbe al Fantacalcio? Palestra all'Inter sarebbe un potenziale titolare fisso, almeno fino al rientro di Dumfries comunque previsto non prima di marzo. Se regge da subito l'upgrade verso una big, anche il suo bottino di bonus potrà sensibilmente lievitare.