La Lazio saluta Luis Maximiano. Tutto confermato: il portiere portoghese classe 1999 è virtualmente un nuovo giocatore dell'Almeria. Affare da 8 milioni di euro più 2 di bonus, nelle prossime ore le visite mediche. E ora i biancocelesti vanno a caccia del suo sostituto.

Chi sarà il secondo portiere della Lazio?

La priorità della Lazio è diventata trovare il vice Provedel. Negli ultimi giorni è stato studiato il profilo di Ronnow, specialista danese dell'Union Berlino. Un nome che non convince in pieno e per il quale la valutazione di mercato viene giudicata un po' troppo alta.

E allora ecco tornare in carica la pista Lloris: non sarebbe un problema liberarlo dal Tottenham, il portiere francese gradirebbe la destinazione e rappresenterebbe il tassello d'esperienza perfetto con vista Champions. Al momento l'ostacolo è l'ingaggio, non tanto per l'esborso in sé quanto per il fatto che Lloris andrebbe a guadagnare più del titolare Provedel. Una situazione che potrebbe creare qualche imbarazzo e difficoltà.

L'altra idea porta a Consigli del Sassuolo, estremo difensore che conosce benissimo il nostro campionato e che sarebbe ben disposto al ruolo di alternativa nella Capitale. Specie perché adesso con l'arrivo di Cragno i neroverdi potrebbero progressivamente dare maggior spazio all'ex Cagliari e Monza. In attesa di una scelta definitiva, la Lazio lavora per l'erede di Maximiano.